Per ogni brand c’è un prodotto che diventa la sua icona nel mondo, per Dr. Martens questo è senza dubbio la 1461, dopo gli stivali è ovvio. Realizzata sessanta anni fa dalla linea di produzione di Wollaston in Northamptonshire, la 1461 cambia look per il suo sessantesimo anniversario. Oggi è una scarpa divenuta icona di un mood casual-rock perfetta per ogni occasione, nonché must-have nel guardaroba di ogni fashion addicted; ma com’era stata concepita e come è diventata?
Realizzata per gli operaio con l’obiettivo di ottenere il modello più resistente e confortevole di scarpa da lavoro, la 1461 venne pubblicizzata all’epoca come “una scarpa resistente realizzata gli stessi materiali del 1460” (Da qui il suo nome). La scarpa racchiudeva tutte le funzionalità e i segni inconfondibili di uno stivale Dr.Martens in un’elegante silhouette con 3 occhielli. Oggi la 1461 si reinventa adeguandosi ai codici e ai trend che la moda comanda, senza mai perdere la sua inconfondibile identità.
In occasione del 60esimo anniversario, infatti, la 1461 si veste di numerose varianti, nuovi colori e dettagli, prendendo ispirazione da alcuni dei più iconici pattern e texture degli archivi del brand. Prime tra queste nuove versione la 1461 Peppermint Green. Realizzata in resistente pelle Smooth, con una robusta suola a cuscinetto e l’inconfondibile cucitura gialla sul guardalo, la 1461 si veste di color verde menta per diventare uno degli accessori must-have della prossima SS21. Insieme a lei la 1461 Iced che aggiunge la sula Ice all’intramontabile silhouette. Il nuovo design AirWair più lontano che mai, dando ulteriormente risalto a dettagli che la hanno da sempre caratterizzata. Le nuances? Irresistibili toni cherry red e rosa pastello insieme al nero passe-par-tout.
Scoprite tutte le nuove versione dell’inconfondibile 1461 qui