Tra le canzoni che hanno fatto la storia dei mitici anni 90 sicuramente ricorderete Barbie Girl degli AQUA. L’immaginario pink raccontato nell’iconico video musicale del celebre brano è in assoluto il simbolo di una tra le tendenze più in voga della stagione Primavera Estate 2022, ovvero il rosa in tutte le sue innumerevoli sfumature. Che sia più pastello, cipria o color peonia, poco importa. Da Fendi a Blumarine, passando per Dior, il rosa è uno tra i colori più utilizzati dalle maison di moda nelle collezioni Spring Summer 2022.
COME LE COLLEZIONI PRIMAVERA ESTATE 2022 HANNO INTERPRETATO IL ROSA, COLORE MUST-HAVE DI STAGIONE
Analizzando la storia del costume il rosa ha da sempre una rilevanza particolare, si racconta fosse uno tra i colori più amati dalla regina consorte di Francia Maria Antonietta d’Asburgo-Lorena, difatti nel celebre film diretto da Sofia Coppola veniva addirittura ritratta con i capelli rosa. Non solo, anche Lady Diana Spencer si identificò in questa particolare tonalità di colore. Uno tra i sogni irrealizzati della Principessa più popolare di tutti i tempi era quello di diventare una ballerina, ed in assoluto il rosa era – soprattutto in quel periodo – uno tra i simboli della danza. Come dimenticare invece l’abito disegnato da Ralph Lauren con cui Gwyneth Paltrow vinse l’Oscar nel 1999, oppure il guardaroba pensato per Ashley Tisdale – ispirato a Paris Hilton – per interpretare Sharpay Evans nel grande successo firmato Disney High School Musical.
CON IL PASSARE DEI DECENNI IL ROSA CONQUISTA TANTE PERSONALITÀ TRA CUI LADY DIANA, GWYNETH PALTROW, ASHLEY TISDALE E KENDALL JENNER
Il rosa è da sempre protagonista anche di film e serie tv cult. Non c’è niente di più pink di successi cinematografici come Clueless, Mean Girls e Legally Blonde.
I TRAILER DI 4 FILM DALLE VIBES PINK DA NON PERDERE:
1. CLUELESS
2. MEAN GIRLS
3. LEGALLY BLONDE
4. 13 GOING ON 30