Durante la London Fashion Week stiamo avendo modo di conoscere alcune tra le novità più cool per la prossima stagione Primavera/Estate 2023. Tra i designer di spicco durante la settimana della moda britannica ci sono Nensi Dojaka e David Koma.
Scorri verso il basso per scoprire alcuni tra i look migliori di Nensi Dojaka e David Koma
ALCUNI LOOK DELLA COLLEZIONE SPRING SUMMER 2023 DI NENSI DOJAKA
Nensi Dojaka ha vinto l’edizione 2021 del premio LVMH Prize dedicato ai nuovi talenti della moda. Dalle sue collezioni emerge un forte messaggio fondato sull’idea di libertà femminile, ed anche in occasione della Spring/Summer 2023 la designer ha ancora una volta confermato tutto ciò. Questa collezione si fa racconto di una sofisticata sensualità fatta di asimmetrie, scintillii e chiffon. L’ispirazione arriva in particolar modo dagli amatissimi anni ‘90, dall’estetica grunge che sembra affascinare soprattutto le nuove generazioni. A spiccare tra i tessuti è il denim, elaborato in differenti bagni di colore e particolari tagli.
ALCUNI LOOK DELLA COLLEZIONE SPRING SUMMER 2023 DI DAVID KOMA
David Koma, è un designer cresciuto a San Pietroburgo, ha però reso Londra la sua casa. Direttore creativo di Mugler dal 2013 al 2017, ha subito dopo lanciato il suo brand che in pochissimo tempo sembra aver letteralmente conquistato celebrities e l’intero fashion system in generale. La sua ultima collezione Spring/Summer 2023 prende vita sulle sulle strade della Theatre Courtyard Gallery, lo stesso luogo in cui William Shakespeare ci mostrò la sua prima opera teatrale. L’immaginario firmato David Koma è un manifesto di creatività, un connubio tra naturale ed urbano. Una tra le ispirazioni principali sembra essere il mare, per questo motivo il designer ha realizzato top e gonne in macramé ispirati ai tipici nodi dei pescatori. A questo mood Koma ha poi unito un’idea decisamente – come già accennato – più urban. Si alternano in passerella giacche da motociclista in pelle, leggings aderenti ed altissimi stivali.
images by IMAXtree