La Settimana della Moda di Londra, senza dubbio, si erge come un palcoscenico straordinario per conoscere le più audaci inclinazioni che plasmeranno il futuro del fashion system nei prossimi mesi.
In questo fervore di giornate dedicate all’innovazione nell’ambito della moda, abbiamo avuto modo di conoscere le nuove creazioni delle più celebri Maison di moda, le quali definiranno la Primavera/Estate del 2024. In quel di Londra, tra le affascinanti trame del romanticismo proposto immaginari come quello di Erdem e Richard Quinn, passando per una rilettura più concettuale come quella di Molly Goddard e Simone Rocha, ci siamo imbattuti nell’attitude estremamente sensuale e provocante dei capolavori firmati David Koma e KNWLS.
Ma non finisce qui. Un approccio in costante evoluzione e assolutamente contemporaneo è stato raccontato da JW Anderson, Roksanda, Huishan Zhang, Eudon Choi e Mowalola, ciascuno portando il proprio tocco distintivo. In particolare, il glorioso spettacolo di Mowalola ci ha regalato la visione magnetica di Irina Shayk, la supermodella di fama mondiale che ha lasciato il suo segno indelebile su alcune tra le passerelle più glamour.
UNA GALLERY DI ALCUNI TRA I MIGLIORI SHOW DURANTE LA SETTIMANA DELLA MODA DI LONDRA
In quest’epoca di accelerata trasformazione, la moda londinese dimostra ancora una volta di essere all’avanguardia nell’esplorare nuove frontiere di stile e di raccontare il futuro dell’abbigliamento attraverso l’innovazione. Non c’è dubbio che le tendenze rivelate in questa settimana saranno destinate a ridefinire i canoni della moda e a guidare l’industria verso nuovi orizzonti di creatività.
Images by Launchmetrics