Louis Vuitton, la storica Maison di moda francese del lusso, ha da pochissimo svelato una delle sue collezioni di gioielli in Italia – impreziosita da un taglio di diamante unico ispirato al simbolo più iconico della griffe.
La collezione, chiamata LV Diamonds, è firmata da Francesca Amfitheatrof, la direttrice artistica di Louis Vuitton per orologi e gioielli, ed è interamente dedicata al fiore del monogramma, uno degli emblemi più distintivi del marchio. Difatti, l’LV Monogram Star diamond è il fiore all’occhiello della collezione, un diamante dal taglio speciale con ben 53 sfaccettature e punte affilate, reinterpretazione moderna della stella floreale creata da Georges-Louis Vuitton nel lontano 1896, proposto in una varietà di anelli, orecchini e ciondoli.
La nuova collezione di gioielli LV Diamonds
Il debutto della collezione è stato prima anticipato negli Stati Uniti, presso le rinomate boutique Louis Vuitton di New York sulla Fifth Avenue e a Los Angeles su Rodeo Drive. Adesso invece, per la prima volta in Italia, a Portofino, sarà finalmente disponibile questa attesissima collezione di gioielli LV Diamonds.
Gli anelli sono realizzati in platino, oro rosa o con incastonature di diamanti pavé, omaggiando lo stile Art Déco che Gaston-Louis Vuitton amava decorare sulle sue valigie negli Anni ’20 e ’30. I pendenti e gli orecchini, invece, combinano il taglio brillante del diamante con un fiore decorato di diamanti, creando un elegante doppio motivo in diamanti e oro.
Come se non bastasse, ogni gioiello Louis Vuitton con diamante centrale è corredato dal “Certificato LV Diamonds”, un documento che descrive peso, colore, purezza e taglio del diamante. Utilizzando la tecnologia blockchain, il marchio garantisce la tracciabilità e la provenienza sostenibile dei suoi diamanti, confermando il suo impegno per la sostenibilità ambientale e sociale.
Images courtesy of Louis Vuitton