Louis Vuitton presenta la nuova collezione ‘Artycapucines’, ovvero un’ode al mondo dell’arte contemporanea attraverso la visione creativa unica di cinque talentuosi artisti: Billie Zangewa, Ewa Juszkiewicz, Liza Tou, Tursic & Mille e Ziping Wang. Questa collezione incarna alla perfezione la fusione magistrale tra il fashion system e l’arte, dove gli artisti hanno carta bianca per esprimere la loro visione creativa attraverso l’iconica borsa Capucines.
Questo accessorio, creato nel 2019, è un omaggio al primo negozio Louis Vuitton aperto nel cuore di Parigi nel 1854, in Rue Neuve-des-Capucines. Così, questa borsa è diventata la tela bianca per moltissimi artisti contemporanei, che hanno dato vita a capolavori unici. Queste opere svelano la versatilità dell’intera collezione e fanno emergere un talento artistico che si fonde con l’heritage impeccabile della storica Maison di moda francese.
LE BORSE DELLA COLLEZIONE ARTYCAPUCINES DI LOUIS VUITTON
‘Artycapucines’ vanta un totale di 29 creazioni uniche realizzate da artisti famosi in tutto il mondo. Oltre ai nomi menzionati, la collezione include opere di artisti del calibro di Alex Israel, Beatriz Milhazes, Daniel Buren, Henry Taylor, Paola Pivi, Park Seo-Bo, Tschabalala Self, Ugo Rondinone, Urs Fischer, Vik Muniz e Zhao Zhao. Ogni borsa rappresenta la continua dedizione di Louis Vuitton a sostenere la creatività artistica, un impegno che dura da oltre un secolo, dai giorni di Gaston-Louis, nipote di Louis Vuitton, alle epiche collaborazioni con artisti leggendari come Sol LeWitt, Yayoi Kusama, Richard Prince e Takashi Murakami, fino all’inaugurazione della Fondation Louis Vuitton progettata da Frank Gehry nel 2014.
“BTW, ogni borsa della collezione è disponibile in edizione limitata di 200 pezzi, ciascuna custodita in confezioni appositamente progettate, pronte a diventare il simbolo di stile e raffinatezza di coloro che le scelgono”.
Images courtesy of Louis Vuitton