Una proposta gioiosa e ottimista, quella della collezione pre-fall 2021 di Louis Vuitton, che invita a fare il pieno di “Vuittamins”. Pillole di moda che prendono forma, sotto la direzione artistica di Nicolas Ghesquière, attraverso tre tematiche principali che vogliono simboleggiare la natura dell’iconica donna Vuitton.
Le tre principali tematiche affrontate da Ghesquière sono il riflesso di una società contemporanea in cambiamento, sono il risultato di una moda che dalle tendenze prende ispirazione per trasformarsi in qualcosa di inedito e da cui lasciarsi a sua volta ispirare. Tech Romanticism, questo il primo dei temi affrontati, e una perfetta fusione tra un attitude romantico e materiali d’eccellenza, tecnici appunto, che attraverso ricami delicati mescolano il mood urbano, trendsetter del momento, alle più intime emozioni.
Energetic Sportswear, un connubio di colori che si scontrano creando nuovi duetti cromatici. Blu e Bordeaux, Rosso e Viola, Giallo e Lime sono gli accostamenti inediti che rendono unici i capi della collezione. Ammiccano allo sportswear ma sono adatti al guardaroba di tutti i giorni, e ad esserne protagonisti sono gli sweatpants aperti ai lati da una zip, mood che richiama la moda dei primi anni 2000, i bermuda shorts dal fit maschile, gli anorak in tessuto tecnico e le t-shirt.
Rediscovering Essentials è la terza tematica nonché vademecum della moda di questo ultimo periodo. Riscoprire capi e forme essenziali, comodi e adatti allo stile di vita che, volenti o no, tutti abbiamo dovuto modificare e adeguare. Icone del brand si intrecciano a un mood rilassato ed incredibilmente fashion. Ad essere protagonisti i nuovi pillow boots, ormai simbolo tra le fashion addicted, i capispalla oversize e gli indimenticabili accessori della Maison come le pochette Monogram Empreinte, la borsa Cannes e i marsupi, declinati in nuove e inedite colorazioni.
Ambassador e volto della collezione è Stacy Martin, fotografata da Nicolas Ghesquière nei panni di una inedita eroine della Nouvelle Vague.
“Stacy ha un’eleganza innata e una personalità stimolante. Ho un grandissimo rispetto per il suo percorso artistico, le sue scelte audaci e i ruoli che ha voluto interpretare. Mi sono davvero divertito a fotografare Stacy. Così cool e rilassata, mi piace il modo in cui indossa la mia collezione.” Nicolas Ghesquière.