La collezione l’Autunno/Inverno 2023 della nota Maison di moda italiana Fendi è una vera e propria esplorazione di un mondo fatto di classe ed eleganza. L’ispirazione del creativo Kim Jones è difatti partita attingendo al guardaroba di Delfina Delettrez Fendi, che rappresenta la quarta generazione della celebre famiglia. Così, proprio la sua innata classe ha ispirato l’immaginario di un’intera collezione in cui ciascun capo sembra essere stato realizzato proprio per essere indossato, oltre che day by day, in modo mai uguale.
“Tutto è iniziato con Delfina. C’è una chiccheria, ma anche una perversione nel modo in cui lei trasforma FENDI, che è ciò che amo”.
– Kim Jones
ALCUNI BEST LOOK DELLA COLLEZIONE FALL/WINTER 2023 DI FENDI
Sfilano in passerella look dalle tenui nuances di colore tra cui il bianco, il tortora e il grigio, poi – quasi come un’esplosione – arrivano tonalità più audaci come il rosso e il fucsia. La sfilata di Fendi per il prossimo autunno non può far altro che conquistarci. Tra i capi spiccano tute da lavoro, grembiuli e uniformi, con sprazzi di feticismo che sembrano manifestarsi attraverso lingerie e altissimi stivali.
LE TANTISSIME CELEBRITIES CHE HANNO PRESO PARTE ALLA SFILATA
In questa collezione c’è anche molto dell’archivio Fendi. Risulta difficile non notare i motivi grafici dell’Autunno/Inverno 1996, oppure una serie di schizzi ideati dal visionario Karl Lagerfeld nel 1981. Tutto passa, si sa, ma il bello torna sempre.
Images by IMAXtree, Getty Images and FENDI