Siamo già al secondo giorno di sfilate della Milano Fashion Week. Ieri in passerella ha sfilato la nuova collezione Spring Summer 2023 di Fendi firmata Kim Jones, realizzata con una palette di colori estremamente ampia. Dal verde, al blu, sino al rosso fuoco e ai colori dai toni nude e neutri. Questa sfilata si pone come simbolo di una nuova freshness, una collezione dalle linee e geometrie nette, che ha visto il ritorno dell’iconico logo a doppia F.
Questa collezione è anche un doveroso omaggio a Karl Lagerfeld, per anni simbolo della nota maison italiana oggi rappresentata da Silvia Venturini Fendi. Fu proprio il designer simbolo per eccellenza della maison Chanel a ideare nel 1966 il famoso logo a doppia F. Sin da subito questo logo fu utilizzato come pattern della fodera interna per la valigeria, poi diventò protagonista e simbolo dell’estetica del brand.
Moltissimi sono i capi dell’ultima sfilata di Fendi ad essere realizzati con pellami tagliati a laser, poi le insostituibili trasparenze d’organza. Tra i pezzi più bramati dalle fashion victim troviamo i pantaloni cargo realizzati con un tessuto tecnico setoso, i dettagli in shearling, poi le comodissime maglie a costine. Fendi sembra ancora una volta volerci riportare alla sua più autentica identità. Ad avere un ruolo centrale sono anche gli accessori, dalla Fendi First in versione miniatura sino alla Peekaboo.
SCOPRI ALCUNI LOOK DELL’ULTIMA COLLEZIONE SPRING SUMMER 2023 DI FENDI
images by IMAXtree