Please note: This website includes an accessibility system. Press Control-F11 to adjust the website to the visually impaired who are using a screen reader; Press Control-F10 to open an accessibility menu.
Fashion - February 23, 2024

Milano Fashion Week: l’Autunno/Inverno 2024-25 di Versace, Tod’s, Marni e Philosophy

Le sfilate per l’Autunno/Inverno 2024-25 di Versace, Tod’s, Marni e Philosophy hanno offerto un’ampia varietà di stili e ispirazioni, catturando l’attenzione del pubblico e di tutte le fashion victim around the world.

Versace ha presentato una collezione che racconta sicurezza e audacia. La sfilata è stata caratterizzata da acconciature punk e eyeliner pesante, l’attenzione si è focalizzata sui dettagli e sulla qualità dei tessuti, con abiti raffinati e finemente lavorati. Il risultato è stata una collezione sofisticata e ricercata, che ha mostrato una Maison al passo con i tempi e pronta a conquistare nuove frontiere del fashion system.

Tod’s ha sfilato in passerella con la prima collezione firmata dal nuovo direttore creativo Matteo Tamburini. I capi, rifiniti e di altissima qualità, sono stati presentati in un contesto insolito per il marchio, evidenziando una svolta verso un pubblico sempre più urbano e contemporaneo.

Marni ha raccontato forme e volumi amplificati. La collezione è stata presentata in uno spazio suggestivo, completamente rivestito di carta bianca, enfatizzando l’atmosfera surreale e concettuale della sfilata. L’uso audace dei materiali e delle texture ha creato un effetto sorprendente, mentre i tagli puliti e le linee essenziali hanno reso omaggio alla purezza della forma. Nel complesso, questo immaginario ha rappresentato una celebrazione dell’arte e della creatività, con un’estetica unica e innovativa.

Infine, Philosophy di Lorenzo Serafini ha reinterpretato gli Anni ’50 attraverso volumi ampi e materiali innovativi, creando un’estetica moderna ed allo stesso tempo sofisticata. La collezione ha giocato con contrasti tra tessuti rigidi e fluidi, con divertentissimi touch of color. I capi sono stati presentati in una sfilata che ha evocato quel senso di nostalgia e di romanticismo, con un’eleganza timeless.

I best look della collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Versace

1/23

I best look della collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Tod’s

1/11

I best look della collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Marni

1/18

I best look della collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Philosophy

1/13

 

 

 

Images by Launchmetrics / Spotlight

Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare