Roma, si sa, grazie alla sua storia millenaria, è una città che ha il potere di trasformare tutto ciò che tocca, portando l’ordinario a livelli straordinari. Questa magia è stata catturata magistralmente da Kim Jones, il Direttore Artistico delle collezioni Couture e Ready-to-wear femminili di Fendi.
«A Roma, c’è un’eleganza nell’essere autentici, nell’ignorare il giudizio altrui. Questa è la vera essenza del lusso,» spiega Jones nel comunicato stampa rilasciato dalla prestigiosa Maison di moda italiana.
Così, la collezione Spring/Summer 2024 di Kim Jones per Fendi è un mashup perfetto tra arte e moda, un concetto che viene abbracciato con straordinaria naturalezza ed eleganza. Ad arricchire ulteriormente lo spettacolo, una straordinaria schiera di icone e amiche del designer, tra cui Linda Evangelista, Naomi Campbell, Amber Valletta, Kate Moss, Demi Moore, Cara Delevingne e Chiara Ferragni.
LA GALLERY DELLE CELEBRITIES PRESENTI ALL’ULTIMO SHOW DI FENDI
Questa narrazione è un inno a Roma e alla forza delle donne, valori profondamente radicati nella filosofia di Fendi. Tra i dettagli che catturano l’attenzione, il reinventato logo FF, che si evolve in chiave contemporanea. Poi, le celebri borse di Fendi, come Baguette, Peekaboo, Origami e First – obv ideate da Silvia Venturini Fendi – , si presentano in dimensioni più compatte, dimostrando che la grandezza può essere declinata in piccole dosi.
I BEST LOOK DELLA COLLEZIONE SPRING/SUMMER 2024 DI FENDI
A rendere l’atmosfera ancora più emozionante, la colonna sonora “This Bitter Earth / On the Nature of Daylight,” una fusione magica tra la voce di Dinah Washington e la musica di Max Richter.
Le donne che sfoggiano questi capi in passerella incarnano l’individualità, un messaggio potente di empowerment femminile. Infine, i gioielli, portano la firma di Delfina Delettrez Fendi, Direttrice Artistica della Gioielleria Fendi.