Ebbene sì, è giunta al termine un’altra settimana della moda di Milano. In questi giorni abbiamo avuto modo di conoscere alcune tra le prossime tendenze per l’Autunno/Inverno 2023, in passerella hanno sfilato le migliori Maison di moda italiane – ma non solo.
And just like that… la stampa, i buyer ed una miriade di celebrities si sono letteralmente catapultate nella capitale della moda italiana. Questa fashion week sembra essersi dimostrata un vero e proprio successo. Ha di sicuro trionfato l’ultima collezione di Maximilian Davis per Ferragamo, una tra le conferme più grandi di questi ultimi giorni. Poi Marco de Vincenzo da Etro e Filippo Grazioli da Missoni, entrambi sono riusciti a raccontare alla perfezione la propria visione creativa mantenendo ben salda l’heritage delle rispettive maison. Poi la sfilata di Gucci, non disegnata dal nuovo direttore creativo Sabato De Sarno, bensì dal team creativo del noto brand Made in Italy. Sfilano in passerella per la casa di moda delle due ‘G’ look simbolo dell’estetica Tom Ford, in perfetto mashup con quella di Alessandro Michele. Chi avrebbe mai immaginato un connubio simile? Nonostante questa associazione di differenti mondi, tutti sembrerebbero attendere il debutto del nuovo designer a settembre.
Tra i grandi assenti Versace, che sfilerà tra pochissimo in quel di Los Angeles, poco prima degli Oscar. Di seguito, vi proponiamo un riepilogo delle principali sfilate della Settimana della Moda di Milano.
Scorri verso il basso per rivivere alcuni best moments di questa Milano Fashion Week. Quali sono stati gli show più belli?
DIRETTAMENTE DALL’ULTIMA SETTIMANA DELLA MODA MILANESE, TUTTI I BEST MOMENTS DALLE PASSERELLE
Images by IMAXtree