Fashion - May 4, 2023

Moda uomo: il trionfo del total look per la Primavera/Estate 2023

La primavera e l’estate sono le stagioni ideali per indossare abiti leggeri, colorati e completi o total look da uomo proposti dalle migliori Maison di moda del settore. La moda maschile si evolve rapidamente, con nuove tendenze che emergono ad ogni stagione. In vista della prossima stagione, abbiamo selezionato alcune delle tendenze moda uomo più amate direttamente dalle ultime presentazioni.

Ecco le principali tendenze che gli uomini classy non possono perdere:

Quest’anno ci sono molte opzioni tra cui scegliere, dal classico al moderno, dal casual al formale. Nella nostra gallery abbiamo selezionato alcuni suggerimenti su come indossare i completi e i total look di alcuni dei migliori brand maschili per la stagione più calda dell’anno.

Per quanto riguarda i completi, le nuances di colori tenui ispirati alla natura, così come quelli più audaci come il fucsia e il blu navy, andranno sicuramente per la maggiore. Le geometrie e le lunghezze minimal ed essenziali sembrano confermarsi come un classico ed irresistibile stile senza tempo. Una camicia bianca o total denim, una cravatta sottile e scarpe eleganti, sono tutto ciò di cui avrete bisogno per un look impeccabile.

 

 

SCOPRI, DALLE ULTIME COLLEZIONI SPRING/SUMMER 2023, I TOTAL LOOK DI ALCUNI TRA I BRAND PIÙ NOTI EMBLEMA DELLA MODA MASCHILE AROUND THE WORLD











 

Uno dei valori principali delle prossime collezioni uomo è la ricerca e la capacità di scegliere forme innovative che mantengono salda l’heritage del passato, valorizzando al contempo i cambiamenti e immaginando il futuro.

Tra i look che abbiamo selezionato, analizziamo quelli proposti da Lardini, una realtà Made in Italy in grado di cogliere i cambiamenti e le nuove tendenze, tra linee estetiche fresche e attuali. Con il processo di rinnovamento noto come “Evolving Elegance”, questo brand riesce a raccontare perfettamente un’estetica che unisce l’abilità artigianale alla modernità contemporanea. Il loro pensiero costante è rivolto alle nuove generazioni, con una particolare attenzione all’inclusività e alla sostenibilità.

Lardini promuove una nuova eleganza contemporanea, leggera e in costante evoluzione, che si adatta ai due look selezionati dalla collezione Attitude, ovvero l’ideale mix creativo tra differenti mondi e codici dell’abbigliamento classico. Così sembrano plasmarsi tra loro abiti che si abbinano in total look precisi, non in un disordinato miscuglio di pezzi scelti a caso.

Parliamo di un abito gessato a micro righe “ton sur ton” con un pantalone a sigaretta e un total look con un trench, una maglia e un pantalone. Il primo è più rigoroso nello stile, mentre il secondo si ispira al mondo del tennis ed è più casual, ma sempre elegante e chic. Entrambi i look sembrano adattarsi perfettamente a diverse situazioni di Los Angeles. Il look con trench richiama le colline della Pacific Palisades, dove si trovano le ville delle celebrità, mentre l’abito gessato è ispirato alla Sunset Strip, noto quartiere con locali alla moda e rock.

La moda maschile è come un fiume in costante flusso, sempre in movimento, sempre in evoluzione, sempre pronta a sorprenderci con nuove onde di creatività e stile.

 

Articolo realizzato in collaborazione con Lardini

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare