NA-KD è un’azienda lanciata nel 2016 ormai tra i leader mondiali degli e-commerce. Tra le 20 aziende europee in più rapida crescita, ogni mese raggiunge nuovi record affermandosi nel settore. La sede centrale dell’azienda è in Svezia a Gothenburg mentre gli altri uffici sono a Stoccolma e Istanbul, in Turchia.
I dipendenti di questa grande realtà sono dei talenti appassionati con un’ampia esperienza nel mondo del lusso e della moda più accessible. L’obiettivo di NA-KD è quello di distinguersi e rompere gli schemi, diffondendo costantemente un messaggio di unicità. La clientela di NA-KD è alla continua e spasmodica ricerca di novità, tendenze e ispirazione, attenta a un approccio sempre più sostenibile. Questa particolare strategia di sostenibilità è basata sulla valutazione dei materiali, sul capire cosa cambiare per continuare a vivere in un mondo etico. É la costante ricerca a rendere tutto ancora più stimolante, nel tentativo di raccontare al meglio quella che sarà la moda del futuro, basata su principi come uguaglianza, diversità e rispetto per l’ambiente.
Gli obiettivi principali per il 2025 sono l’utilizzo di materiali al 100% più sostenibili e la condivisione degli attuali progressi sulla pagina dedicata agli impegni di sostenibilità, infatti ogni giorno l’azienda fa la sua parte per essere un concorrente diversificato ed elagante nel settore. Seguire questo percorso per NA-KD significa usare molta creatività e diffondere la consapevolezza dell’impatto ambientale dell’industria della moda e assumersi la responsabilità di migliorare, offrendo un modo più sostenibile di creare abbigliamento alla moda e di tendenza.
Negli ultimi cinque anni, NA-KD ha creato un marchio forte e ha sottratto quote di mercato ai rivenditori tradizionali. Questa è un’azienda digital native e la sua strategia si è basata molto sui social media e sull’influencer marketing. Oggi, l’influencer marketing continua a rappresentare una percentuale significativa del marketing complessivo dell’azienda. Un dato importante è che quasi sempre i nuovi clienti scoprono il marchio sui social media e attraverso gli influencer. Tra le tante, una delle soluzioni a cui punta l’azienda è il concetto di moda circolare applicato alla produzione dei capi di abbigliamento, attraverso l’utilizzo di energie rinnovabili e il riciclo dei materiali nei cicli produttivi, si ottiene una riduzione sostanziale dei rifiuti. Si crea così un ricircolo continuo di abiti, accessori e tessuti che continueranno a essere utili nel tempo.
IN COSA CONSISTE L’INIZIATIVA DI MODA CIRCOLARE?
Più che mai è cresciuta una nuova consapevolezza su ciò che indossiamo e su come possiamo concretamente essere sostenibili. A parte l’uso di tessuti riciclati e altri materiali più sostenibili, NA-KD offre ai suoi clienti la possibilità di rispedire i loro vestiti del marchio NA-KD indossati e i vestiti vengono rivenduti nella pagina pre-loved. Il cliente ottiene un buono sconto in cambio e questo inevitabilmente aumenta la durata di ogni capo, invece di avere vecchi vestiti finiscono per essere buttati.
NA-KD: on-trend, stylish and sustainable.
SCOPRI ALCUNI TRA I PRODOTTI PIÙ COOL DI NA-KD