Amato e in super hype in tutto il mondo, Off-White è il brand che ha sconvolto l’universo contemporaneo della moda, elevando lo streetwear all’ high fashion e creando un connubio ormai irrinunciabile alle passerelle e ai look più replicati. Fondato da Virgil Abloh, il brand dalla sua prima collezione è sulla bocca di tutti per lo stile eclettico, lineare e mai troppo vistoso ma segnato dalla ricerca continua di nuovi design e texture d’avanguardia.
Divenuto celebre dapprima per le collaborazioni di successo, indimenticabile quella con Nike, e successivamente per le collezioni apparel, Off-White approda finalmente nel quadrilatero della moda Milanese, aprendo il primo monomarcain via Pietro Verri. Quello di Off-White è il primo store nel capoluogo lombardo, inoltre, dell’appetibile New Guards Group, proprietario di altrettanto celebri marchi come Palm Angels, Opening Ceremony, il nuovo arrivato Ambush, Marcelo Burlon County of Milan e molti altri. Non è però la prima volta per Off-White a Milano, il brand infatti possiede già un corner dedicato nello storico store multibrand Rinascente ed è presente da qualche anno nella distribuzione wholesale.
Il brand deciderà, in perfetta coerenza con i suoi tratti, di agire in maniera anti-convenzionale e non svelare la collezioneP/E 2021 a Settembre come faranno gli altri, bensì a Gennaio consegnando ai negozi i capi a partire dal mese successivo. Il CEO Andrea Grilli, storico commerciale del gruppo, riportando le parole del designer Abloh, ha infatti dichiarato di voler intraprendere un cammino verso la moda sperimentale, sfidando lo status quo e dimostrando il grande potere dell’industria creativa. Anche dopo l’emergenza legata al Coronavirus, infatti la volontà per Off-White sarà quella di mantenere gli store fisici, come dimostra il neonato store milanese, accrescendo i canali direct-to-consumer. Questo significa che Off-White così come presumibilmente gli altri brand del gruppo, produrranno in strutture proprie distribuendo all’interno dei propri canali, siano essi fisici o digitali.