Uno tra i fashion trend più amati del momento sembra essere ispirato agli abissi, uno stile mermaid sembra conquistare celebrities, influencers e fashion victims. Lo stile dalla vibe mermaidcore è prevalentemente incentrato sull’utilizzo di una palette ispirata ai colori del mare. Il focus è però anche sulle textures, sull’effetto shine e wet di alcuni capi e accessori. Conosciamo svariati modi per interpretare questa tendenza, un omaggio alle sirene, quegli esseri mitologici che popolano i mari che ora prendono vita in passerella. Questa estetica sognante richiama appunto i colori del mare e la preziosità di conchiglie e perle rare. Senza il bisogno di doversi tappezzare di stelle marine dalla testa ai piedi, per interpretare questo trend basta solo qualche dettaglio. Pronti per fare un tuffo nello stile più glamour del momento?
In fondo al mar ma fuori dal mar, l’ossimoro di un trend ricercato. Siete pronti a diffondere l’allure sensuale, divertente e dreamy di una sirena 2.0? Moltissime sono le maison di moda che hanno scelto di raccontare questo trend. Tra i tanti, il designer Nicola Brognano – per la collezione primavera estate 2023 di Blumarine – ha scelto di ispirarsi appunto al celebre film originale Disney “La Sirenetta”.
LO STILE MERMAID INDOSSATO DALLE CELEBRITIES SUI RED CARPET
Maxi paillettes simil squame, reti, top a conchiglia e molto altro ancora permettono di interpretare questa tendenza. Tra i capi più amati ci sono le gonne effetto Bling bling, spesso metallizzate e dal fascino folgorante. Paillettes e glitter scintillanti non possono far altro che realizzare il nostro sogno di diventare sirene anche nella quotidianità.
Non solo lucentezza e textures eccessive, c’è anche chi ha un approccio più minimial per interpretare questo trend. Abbiamo parlato di colori e tessuti, le silhouette invece sono senz’altro aderenti e spesso ad impreziosire il look sono gli immancabili corsetti arricchiti da applicazioni come perle e cristalli.
LO STILE MERMAID PER LE STRADE DELLA SETTIMANA DELLA MODA DI PARIGI
images by IMAXtree