Fashion - March 4, 2019

PARIS FASHION WEEK 2019: le tendenze ready-to-wear più attese

Lo streetstyle della Paris Fashion Week, così come quello di Milano, è sempre fonte inesauribile di trend da scovare e da cui lasciarsi ispirare.

A dettare la moda delle prossime stagioni, questa volta, sono i colori. Già delle sfilate abbiamo potuto vedere come i prossimi periodi freddi non saranno più solo nei toni spenti di grigio, bordeaux o nero ma presenteranno delle palette decisamente accese oltre che insolite. Anche lo streetstyle ha voluto quindi seguire a ruota questa ondata arcobaleno, imponendo tre main trend che si prospettano essere tra i più seguiti di stagione.

Texture e palette colori sono protagonisti, siete pronti a scoprire di quali si tratta? Nessun preconcetto allora e abbandonate la vecchia convinzione che ci sia un colore per ogni stagione perché, almeno per un po’, non sarà più così!

 

J’AIME LA VIE EN ROSE

É dal meraviglioso abito Valentino color ciclamino dell’ultima Haute Couture 2019 che il rosa in tutte le sue varianti è diventato la vera obsession delle maggiori fashion freaks. Oggi questa nuance, in particolare in allover, è protagonista assoluta di alcuni degli outfit più wow visti per le strade parigine. Tessuti taffetà e coord sets si tingono di rosa aggiudicandosi un bel primo posto tra i trend di stagione. Le nuances spaziano dai toni del fucsia al cipria per un effetto super femminile e sempre assolutamente classy. TBS TIP: Scegliete il tono di rosa che più si addice a colori ed incarnato, se volete sperimentare provate a mixarlo con il rosso per un effetto assolutamente glamour oppure con azzurro denim o khaki per un po’ meno di romanticismo.

 

DENIM ON DENIM ON DENIM

Ok, ok è vero: il denim non ha mai smesso di andare di moda, è uno di quegli evergreen cuscinetto che da un tocco sporty ad ogni outfit, dal più casual a quello più sofisticato. É vero anche, però, che in particolar modo per il prossimo autunno gli outfit in denim saranno l’ispirazione da cui attingere per un look che urla moda da tutti i…bottoni. Sia in cotone più pesante che super leggero è davvero un must, quindi portatevi avanti e iniziate a rispolverare tutto il denim che avete! TBS TIP: Provate il trench in denim per le prossime stagioni, una soluzione fresca a un grande classico.

 

LIFE IN PLASTIC IS NOT FANTASTIC, BUT IRIDESCENT

Nessun filtro Instagram, quei bellissimi colori opalescenti che avete ammirato nei look di alcune tra le più aggiornate IT-Girls sono veri e super trendy. Texture plastiche e palette cangianti hanno infatti rubato il posto a PVC per un mood un po’ astro world. Virgil Abloh l’aveva annunciato a gran voce il successo di questa nuance, con la Keepall by Vuitton ed oggi ecco che è uno tra i trend più apprezzati di Instagram. Pantaloni,accessori e cappotti in particolare sono i protagonisti di questa tendenza spaziale, non facilissima da portare ma assolutamente garanzia di stile. TBS TIP: Partite dagli accessori come ad esempio borse e scarpe per non esagerare; perché è vero, la playsuit plastificata e cangiante è super cute…ma forse un po’ troppo.

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare