Fashion - March 2, 2024

Paris Fashion Week: la collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Schiaparelli

 

La sfilata di Schiaparelli durante la settimana della moda parigina ha celebrato il fashion system, tra storia e cultura, segnando una nuova ed inaspettata evoluzione per la Maison.

Così, la collezione Autunno/Inverno 2024-25 incarna perfettamente lo spirito audace e creativo di quest griffe, abbracciando il concetto di Prêt-à-porter senza compromettere la sua fortissima identità Haute Couture, regalando capi strutturati e iper-esclusivi anche il day by day.

Tra i pezzi chiave ritroviamo un incredibile parterre di blazer, pantaloni e completi spezzati, tutti impreziositi dagli emblematici dettagli di Schiaparelli. Da quelli anatomici al metro, passando per frange, fibbie e quell’eccentricità così rappresentativa. Per quanto riguarda gli accessori, ecco in passerella la celebre Face Bag, che continua ad essere uno dei pezzi più desiderati, passando per la nuova icona, la borsa Schiap, ogni accessorio porta con sé lo spirito di questa casa di moda e dell’estro creativo di Daniel Roseberry.

La collezione è stata un vero e proprio omaggio alla lunga storia e all’eredità della Maison fondata da Elsa, con riferimenti alla sede storica di Place Vendôme e alla sua reputazione tra lusso e artigianato.

Con un’attenzione particolare al dettaglio e un’estetica così distintiva, Schiaparelli continua a rimanere ancora oggi una realtà sempre più innovativa, creando capi destinati a diventare iconici e restare nell’immaginario comune.

I best look della collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Schiaparelli by Daniel Roseberry















Tutte le celebs presenti al fashion show parigino










Images courtesy of Schiaparelli 

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare