La nuova collezione Fall/Winter 2023 di Nicolas Ghesquière per Louis Vuitton è un racconto affascinante dello stile francese che incarna l’essenza dell’alta moda e del prêt-à-porter. La sfilata è stata presentata con una scenografia senza precedenti firmata dall’artista Philippe Parreno e dal production designer James Chinlund, che hanno creato un ambiente straordinario riproducendo alla perfezione le strade di Parigi, tra cani che abbaiano, folla e suoni tipici della città.
La sfilata Autunno-Inverno della celebre maison francese ha avuto luogo nei saloni a volta del Musée d’Orsay e ha presentato una collezione di capi dal fascino audace, che fondono tradizione e innovazione. La collezione include cappotti color cammello, dettagli in pelle, svariati dettagli preziosi, paillettes e ricami tridimensionali, che celebrano l’artigianato francese e la sua maestria.
In particolare, la borsa a tracolla GO 14 trapuntata di blu, bianco e rosso è un vero e proprio omaggio alla Francia, essendo i colori simbolo di questo Paese. Ogni look della collezione rappresenta l’estensione della tipica allure francese, dimostrando quanto questo stile abbia la capacità di appartenere a ognuno di noi.
ECCO I BEST LOOK DELLA COLLEZIONE FALL/WINTER 2023 DI LOUIS VUITTON
ALCUNE TRA LE CELEBRITIES CHE HANNO PRESO PARTE ALLA SFILATA
Ospiti della sfilata Fall/Winter 2023 di Louis Vuitton moltissime celebrities around the world: da Zendaya a Sarah Paulson, passando per Emma Stone, Chiara Ferragni, Alicia Vikander, Venus Williams e Lea Seydoux.
In sintesi, la nuova collezione di Louis Vuitton è stata una celebrazione dello stile francese, che ha presentato capi tra couture e prêt-à-porter, mescolando tradizione e innovazione, in un ambiente straordinario che ha reso omaggio alla Francia e alla città di Parigi.
Fall-Winter 2023 Women’s Fashion Show Collection © Louis Vuitton – All rights reserved