La collezione Fall/Winter 2023 di Anthony Vaccarello per Saint Laurent prende vita in una location incredibile, ispirata a una sala da ballo dell’Hotel Intercontinental in cui la Maison ha presentato le sue collezioni Haute Couture tra il 1975 e il 2001.
Lo scenario perfetto per racchiudere questo immaginario è di sicuro la settimana della moda parigina, considerata (tra tutte) una delle più importanti nel mondo della moda, in grado di attrarre i più grandi nomi dell’industria, celebrities, giornalisti e appassionati. Questo evento è vera e propria fonte di ispirazione, difatti moltissime sono le tendenze lanciate nei giorni di semaine de la couture.
Così, in occasione dell’ultima sfilata di Saint Laurent abbiamo potuto ammirare in passerella look dalla classica eleganza ed opulenza – simbolo della storica Maison di moda francese fondata da Yves Saint Laurent. L’heritage incredibile del noto couturier è stata interpretata – in chiave contemporanea – da un nuovo visionario del fashion system. I capi disegnati da Vaccarello accentuano i corpi valorizzandoli, il designer è in grado di raccontare uno stile timeless e irresistibile.
Tailleur, blazer oversize, drappeggi, poi sensualissimi abiti dalle incredibili trasparenze e fibbie dorate, sino ai guanti in pelle e alle décolleté dai vertiginosi tacchi a spillo.
I BEST LOOK DELLA COLLEZIONE FALL/WINTER 2023 DI SAINT LAURENT BY ANTHONY VACCARELLO
A completare il tutto, quasi per ossimoro, sfilano in passerella canottiere dall’allure sartoriale. Uno dei desideri più grandi di Anthony Vaccarello è voler mettere uomini e donne sullo stesso livello, senza alcuna differenza e distinzioni. Lo fa attraverso linee e silhouettes fluide e neutre, in grado di poter vestire chiunque.
Images by IMAXtree