Fashion - March 8, 2023

Paris Fashion Week: l’ultima sfilata di Miu Miu per l’Autunno/Inverno 2023

“L’idea al centro di questa collezione era guardare alla moda da un punto di vista personale. Mi interessa sempre molto il modo in cui le persone vedono le cose, la loro considerazione. Il motivo per cui alcuni sono attratti da certe idee, mentre altri le rifiutano”.

– Miuccia Prada

 

 

Ieri, durante l’ultima giornata della settimana della moda parigina, è stata presentata la collezione Fall/Winter 2023 di Miu Miu, disegnata da Miuccia Prada, in passerella. Ancora una volta, la maison di moda ha confermato la sua volontà di sperimentare nuovi mondi all’insegna dell’innovazione. L’intero show, concluso dall’attrice protagonista di “The Crown” Emma Corrin, ha messo in relazione gli abiti e le persone. Infatti, uno degli obiettivi della direttrice creativa era proprio di osservare il sistema della moda in modo del tutto personale, cercando di comprendere a pieno il modo in cui gli individui guardano le cose e il loro pensiero soggettivo rispetto a tutto ciò che li attrae.

Sulla candida passerella bianca del Palais d’Iéna, sono stati presentati cardigan e caban oversize, collant color carne (non è uno scherzo), le classiche sling-back con borsette abbinate e una tenue palette di colori. Le modelle hanno sfoggiato un beauty look trasandato, ma d’effetto.

Tra gli ospiti in prima fila si sono visti Brooklyn e Nicola Peltz-Beckham, Tina Kunakey, l’iconica Kylie Minogue, Jessica Alba e la star asiatica Minnie.

Questa collezione è un invito alla riflessione. Bisogna vestirsi, ma allo stesso tempo, riflettere. Indossare e pensare.

ALCUNI BEST LOOK DELL’ULTIMA SFILATA DI MIU MIU DURANTE LA PARIS FASHION WEEK
























Images by IMAXtree

Top 5
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare