Fashion - January 22, 2024

Paris Haute Couture Week: Schiaparelli apre le danze dell’Alta Moda

La sfilata di Schiaparelli che ha raccontato la nuova collezione Haute Couture Primavera/Estate 2024 si è fatta decisamente notare – durante la prima giornata di settimana della moda parigina – per la sua straordinaria creatività, ma anche per la presenza di un incredibile parterre di celebrities da tutto il mondo, che ha impreziosito l’evento con uno speciale touch of glamour.

En effet, in questo magico spettacolo, l’Alta Moda ha fatto brillare meravigliosi e pregiati tessuti, accompagnati da design straordinari; che però non sono stati gli unici protagonisti. Questo show è stato un’experience unica anche perché tra i volti noti che vi hanno preso parte abbiamo potuto ammirare personalità del calibro di Carla Bruni, Farida Khelfa, Zendaya, Hunter Schafer, Philippine Leroy-Beaulieu e Bella Thorne, che hanno contribuito a rendere l’atmosfera ancora più esclusiva.

 

LE CELEBRITIES PRESENTI ALLA SFILATA HAUTE COUTURE DI SCHIAPARELLI PER LA PRIMAVERA/ESTATE 2024









 

L’ultima sfilata Haute Couture di Schiaparelli appare come viaggio attraverso spazio e tempo, in grado di narrare in modo impeccabile l’innovazione e l’heritage della storica Maison di moda fondata da Elsa. Poi, in passerella, emerge quell’affascinante legame tra la casa di moda e l’astronomia, partendo da Giovanni Schiaparelli (zio della fondatrice), che nel 1877 scoprì misteriosi canali su Marte. Questa affinità con lo spazio e l’astrologia è stata il focus principale dell’intera collezione, e non ha distratto dalla possibilità di ammirare l’abilità artigianale dei capi in un perfetto mashup con gli elementi del nuovo mondo.

Tra i dettagli che si distinguono, spicca sicuramente l’inclusione di elementi tecnologici, come l’abito-microchipovviamente già diventato virale.

 

Il nuovo immaginario Schiaparelli firmato da Daniel Roseberry intende coniugare costantemente passato e futuro. Un passato che non viene banalmente osannato, bensì celebrato con estrema autenticità.

 

 

I BEST LOOK DELL’ULTIMA COLLEZIONE HAUTE COUTURE DI SCHIAPARELLI
















Infine, ritorniamo ai simboli distintivi di Elsa, dalla serratura al metro, fino alle iconiche parti anatomiche del corpo, integrati a gioielli, scarpe e borse. Anche in questa occasione, il marchio ha dimostrato di essere all’avanguardia, mantenendo viva la magia della tradizione.

Images by Getty Images

Top 5
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Gucci: un ritorno all’essenza con le sfilate unificate
In un panorama in cui la moda sembra correre senza tregua, la Maison italiana Gucci segna un cambio di rotta. […]
Scopri la bellezza consapevole con DECIEM (The Ordinary e NIOD): tra qualità e innovazione
  Anche quest’anno, DECIEM, casa madre dei brand di skincare The Ordinary e NIOD, trasforma il Black Friday in un’occasione […]
Scopri la nuova campagna di Bottega Veneta: l’arte della semplicità che seduce
Bottega Veneta continua a distinguersi nel mondo della moda con un approccio unico alla comunicazione e all’artigianato, come dimostra la […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare