Sfilate e street-style ce l’hanno confermato: le pellicce sono tornate di moda e non hanno nessuna intenzione di uscire dal radar dei fashionisti. La pelliccia è da sempre un must della stagione invernale che divide: o la si ama, o la si odia. Certo, oggi le alternative ecologiche hanno convinto anche i più scettici, tanto che ormai è davvero difficile non trovare almeno una pelliccia nel guardaroba di qualsiasi fashion victim.
Le pellicce ecologiche di oggi sono molto diverse dai modelli sintetici di qualche anno fa. Oggi le giacche in faux fur non hanno niente da invidiare ai velli naturali, anzi: possono essere tinte nei colori più di moda, ma anche impreziosite da intarsi e ricami. Se marchi come Gucci, Michael Kors e Stella McCartney hanno deciso di intraprendere una strategia fur-free, un motivo deve pure esserci. Anzi, vi lanciamo una sfida: provate a trovare qualche differenza con quelle vere…
Sono molte le celebrities che hanno sposato questo trend, unendo l’utile eco-friendly al dilettevole fashion: Hailey Baldwin non viene mai paparazzata per New York senza la sua pelliccia di finto visone di Helmut Lang, mentre Bella Hadid, nella sua ultima vacanza ad Aspen, non si è mai allontanata troppo dal suo cappotto color crema Topshop, da vera regina delle nevi. La palette preferita da Chiara Ferragni? Quella dei rosa, dal pastello al fucsia: sapete che non vede l’ora che arrivino i primi freddi per indossarle di nuovo nei suoi shopping tour nel Quadrilatero?
Veniamo ai colori. I più di moda? Quelli fluo. Dopo l’invasione su Instagram delle giacche in ecopelliccia neon della capsule Rainbow Week di Alberta Ferretti, le tonalità più trendy sono tutte super vivaci: verde fluo, giallo evidenziatore e turchese acceso sono solo alcuni dei colori su cui dovete puntare. E se preferite indossarli tutti insieme, fate pure: il trend rainbow sta dominando anche nel mondo della pelliccia ecologica!
Se ami questo trend, non puoi perderti la nostra selezione di giacche in pelliccia ecologica nei colori del momento. Ispirati con la nostra gallery e corri subito a fare shopping su The Blonde Salad.