Molti di voi già la conosceranno, parliamo di Phoebe Philo, una tra le più note designer britanniche. Questa stilista ha ricoperto alcune cariche importanti del fashion system, difatti dal 2008 al 2018 è stata direttrice creativa di Céline e dal 2001 al 2006 di Chloé.
Nel 1996, dopo essersi laureata alla Central Saint Martins di Londra, Phoebe ha iniziato a lavorare da Chloé (come assistente di Stella McCartney) per la collezione Ready-to-wear a Parigi. Poco più di 10 anni dopo, nel 2006, Phoebe Philo lascia Chloé. Poi, nel 2008, LVMH le offre la carica di direttrice creativa e membro del consiglio di amministrazione di Céline. Così, nel corso degli anni, questa visionaria dall’allure so minimal ha letteralmente rivoluzionato e rilanciato questa Maison di moda francese. Un’estetetica all’insegna dell’essenziale, delle linee pulite e delicate nuances di colore.
LA DESIGNER PHOEBE PHILO, DOPO CINQUE ANNI DI LONTANANZA DAL FASHION SYSTEM , TORNA A SETTEMBRE CON IL SUO BRAND
Oggi però, quasi cinque anni dopo, torniamo finalmente a parlare di Phoebe Philo. Ebbene sì, molto presto avremo modo di poter ammirare (ancora una volta) i frutti dell’estro creativo di una tra le designer più amate del XXI secolo. Difatti la Philo sta per lanciare un marchio a suo nome e, tra i soci, LVMH ha fatto un inatteso investimento di minoranza. La stilista britannica ha già aperto l’account ufficiale su Instagram della sua nuova casa di moda, e il primo post indica che la sua collezione inaugurale sarà svelata sul sito web ufficiale Phoebephilo.com, nel settembre 2023.
Il ritorno in passerella di questa designer è attesissimo, lo stesso Bernard Arnault, Presidente e CEO di LVMH, ha descritto Phoebe Philo come una tra le designer più talentuose del nostro tempo.
images by Getty