In questo Autunno-Inverno 2018/2019, la gara del capospalla più cool è ancora vinta dal piumino. Dopo il grande ritorno dello scorso anno, spinto da marchi di tendenza come Balenciaga e Vetements che ne hanno fatto il capo simbolo della stagione fredda, le puffer jacket sono tornate a dare un twist al nostro guardaroba invernale… e a tenerci super al caldo.
In queste settimane, tra le tendenze moda inverno 2019, non si fa altro che parlare di loro. Complice anche una foto di Kendall Jenner: il post Instagram in cui la top model indossa un piumino oversized del marchio outerwear Aritzia si è trasformato in un meme virale, che non ha fatto altro che riportare l’attenzione su capispalla dal fit morbido e dalle dimensioni macro, eleggendoli a vero must-have della stagione.
Anche le sfilate, del resto, avevano posto l’accento su down jacket maxi e da indossare anche sugli outfit più eleganti. Il piumino di Moncler si trasforma in un vero abito da sera insieme a Simone Rocha, per la speciale capsule Moncler Genius, mentre Tommy Hilfiger e Philip Lim rubano motivi iconici dell’abbigliamento maschile, come il Principe di Galles o il gessato. I colori fluo, dal verde neon al fucsia, sono tutti nella nuova collezione di Prada, dove protagonisti assoluti sono capispalla in nylon super over.
Ma in questa stagione, a fare la differenza in termini di stile, non sono solo le dimensioni. Il trend logomania ha contagiato anche il mondo di giacche e giubbotti, sdoganando il piumino ricoperto di loghi come quello di Versace indossato qualche giorno fa dalla nostra Chiara Ferragni. Massima attenzione, poi, sui tessuti: oltre al classico nylon, la tendenza vede protagonista il velluto e i tessuti catarifrangenti, come quello della puffer jacket di I Am Gia. Colori? Big yes a quelli più vivaci e alla palette rainbow, vista sulla passerella di Burberry nel maxi puffer coat indossato Cara Delevingne.
https://www.instagram.com/p/BquxQvHgiC4/
Alla ricerca della puffer jacket perfetta? Scopri la selezione di puffer jacket sullo shop online di The Blonde Salad e lasciati ispirare dalle tendenze Autunno-Inverno 2018/2019 nella nostra gallery e nelle nostre Instagram stories.