Nel mondo della moda, si sa, sta sempre più tornando di gran tendenza l’eleganza senza tempo dello stile preppy. Da New York a Parigi, passando per Londra e Milano, durante le ultime settimane della moda per le collezioni Autunno/Inverno 2024-25, le Maison di moda hanno abbracciato con entusiasmo questo trend, facendolo brillare sulle passerelle di tutto il mondo.
Lo stile da college, con la sua sofisticata interpretazione del guardaroba tradizionale da campus, ha rubato la scena con la sua combinazione di classe e casual. I blazer si sposano con i classici maglioni con le iniziali, mentre le gonne a pieghe e gli accessori coordinati raccontano uno stile così raffinato.
Moltissimi sono i brand ad aver abbracciato appieno l’estetica preppy, trasformando i tipici corridoi scolastici in vere e proprie passerelle. Hanno reinterpretato i classici elementi del guardaroba collegiale con un tocco senz’altro contemporaneo, aggiungendo dettagli sartoriali e tessuti di altissima qualità per creare capi in grado di incarnare l’essenza stessa dello stile da college, ma con un tocco decisamente più cool.
Questa tendenza è stata accolta con entusiasmo non solo dai fashionisti, ma anche dalle icone di stile e dalle celebrities. Così, lo stile preppy chic è diventato sinonimo di eleganza, conquistando un posto di rilievo nel guardaroba di chiunque voglia sfoggiare un look alla moda.
Le celebs amano lo stile ispirato al college
I migliori look preppy direttamente dalle ultime passerelle per l’Autunno/Inverno 2024-25
Images by Getty Images / Launchmetrics / Spotlight