Già annunciate grandi protagoniste delle tendenze SS 19, le stampe sono senza dubbio l’ultima ossessione di ogni fashion victim. Le passerelle anche questa volta non ne avevano fatto un segreto, facendo spoiler di quelli che sarebbero stati i pattern più trendy delle prossime stagioni.
Tra evergreen che ritornano e stampe che confermano la loro posizione sul podio della moda, questa è l’estate per abbandonare il monocolor e tingere i nostri guardaroba di abbinamenti inusuali ma assolutamente fashion approved. Facciamo un breve ripasso di quanto visto sfilare per queste calde stagioni: grande protagonista indiscusso rimane ormai da due stagioni l’animalier, che già l’estate scorsa ha dato un tocco selvaggio ai guardaroba di tutte noi. In particolare, sono lo zebrato e il leopardato ad essere tra i favoriti, sia nelle colorazioni classiche e come natura li ha fatti, sia in abbinamenti inusuali con tinte fluo.
Altro pattern super amato per questa Estate 2019 è il patchwork. Mettere assieme più stampe in quadratoni super colorati sembra essere infatti diventata l’ultima tendenza in fatto di moda e il risultato è effettivamente e assolutamente fashion approved! Ma…rullo di tamburi, il tie-dye che timidamente era tornato dalla Woodstock degli anni ’60, è diventato definitivamente il pattern preferito di ogni fashion victim. Su costumi, magliette oversize e jeans è la nota di colore davvero immancabile di questa estate!
Ecco qui alcune delle nostre It-Girls spotted in compagnie dei loro pattern preferiti di stagione:
https://www.instagram.com/p/Bz-cG19oXf5/