Non è una novità per la maison francese Chanel, lanciare sul mercato un killer product da far girare la testa anche alle fashion victim più esigenti. Era lo scorso Ottobre quando, indossata da Kaia Gerber in un total look black&white dal tocco parisienne, a brillare (nel vero senso della parola) tra tweed e pied de poule c’era l’accessorio che sarebbe diventato la prossima icona del brand: la cintura gioiello.
In realtà la cintura CHANEL a catena (che sarebbe meglio definire: gioiello da vita) era stato introdotto dalla maison negli anni ’90 in un’esplosione di catene e iconiche camelie. In particolare era stata Claudia Schiffer a renderla oggetto del desiderio, quando all’epoca l’aveva indossata su un completo total black super attillato in cui spiccava dorata la cintura più ambita di sempre.
Oggi alla chiamata del trend che vuole il logo al primo posto, Chanel risponde rilanciando questo grande classico in una versione in metallo e strass con un lettering che lascia poco spazio all’immaginazione. In un batter d’occhio è diventata l’ossessione di tutte le IT-Girls che su body e boyfriend jeans ne reinventano lo styling attribuendole di volta in volta un carattere ora casual ora super chic. Stay tuned perchè durante questa Primavera/Estate di fashion inspo sulla Chanel belt ne riceveremo parecchie!