La settimana della moda di New York è, come tutte le fashion week around the world, quasi una maratona. Svariate sono le maison di moda ad aver calcato alcune tra le passerelle più pop del panorama newyorkese, non solo brand, anche collezioni differenti. Durante questa NYFW hanno non hanno esclusivamente sfilato collezioni della Spring/Summer 2023, ma come nel caso di COS e TOMMYNOW anche della Fall/Winter 2022.
La New York Fashion Week ha avuto inizio con la sfilata-evento di Fendi per celebrare il 25º anniversario della celebre borsa Baguette, terminando poi con l’abbagliante collezione tra paillettes e lustrini firmata Tom Ford. Oltre 100 sono invece i marchi ad aver presentato le loro collezioni primaverili ed estive, questa è stata una settimana della moda ricca di eventi.
Inoltre moltissime sono le maison ad aver scelto la Grande mela come location preferita, tra loro emerge Marni che ha scelto di presentare la sua collezione Brooklyn anziché a Milano.
Tra tutti i nuovi trend abbiamo amato Tommy Hilfiger, che con la collezione TOMMYNOW ha letteralmente rilanciato la tendenza preppy, un mashup tra stampe classiche ed emblema dell’heritage Hilfiger con accessori audaci. In queste nuove collezioni non è mancato l’uso del colore, utilizzato sapientemente da Altuzarra, oppure le trasparenze simbolo di maison come Jason Wu e Khaite ed una nuova eleganza firmata Michael Kors, paragonata da molti a quella simbolo di Tom Ford.
I BEST LOOK DELLA NEW YORK FASHION WEEK
images by IMAXtree