In un settore in costante evoluzione come la gioielleria, è sempre emozionante scoprire i modelli di orecchini più trendy della stagione. Il mondo della moda cambia rapidamente e non sorprende che anche i gioielli subiscano cambiamenti e trovino sempre nuove ispirazioni.
Così, dopo aver esaminato le collezioni della stagione in corso, possiamo esaminare le prossime tendenze degli orecchini per la Primavera/Estate 2023. Troveremo una varietà di dimensioni, in oro e argento, con e senza cristalli o dettagli preziosi. Dai bijoux della nuova collezione di Chiara Ferragni a quelli di Balmain, Jil Sander, Alexandre Vauthier e Givenchy, quali saranno i vostri preferiti?
DIRETTAMENTE DALLE ULTIME COLLEZIONI, QUALI SONO I MIGLIORI ORECCHINI PER LA PRIMAVERA/ESTATE 2023
La stagione Primavera/Estate 2023 è iniziata, e con essa arrivano le nuove tendenze in fatto di orecchini. La gamma di modelli è vasta e spazia dai classici ai più audaci, dove l’oro e l’argento continuano ad essere protagonisti ma si combinano anche con altri materiali diversi come la resina, il plexiglass e il legno.
Tra le tendenze più amate ci sono gli orecchini a cerchio, disponibili in diverse dimensioni e stili, dal minimalismo alle pietre colorate. Questa stagione presenta anche gli orecchini voluminosi e asimmetrici, dove un orecchino è diverso dall’altro, sia in forma che in dimensione. Inoltre, gli orecchini pendenti, con design minimalista o elaborato, arricchiti da pietre e dettagli preziosi, sono versatili e adatti per molte occasioni.
Un dettaglio vintage ispirato agli anni 2000 è il ritorno delle croci, amate in Italia dalla conduttrice Simona Ventura e nel mondo dalla Regina del pop Madonna.
Per concludere, la stagione Primavera/Estate del 2023 si presenta ricca di novità e di suggestioni, dove le donne potranno scegliere anche la sostenibilità, un tema sempre più presente, con l’utilizzo di materiali eco-friendly e la valorizzazione dell’artigianato locale.
Images by IMAXtree