H&M, si sa, continua a sorprenderci con collaborazioni sempre più ambiziose. L’ultima sarà con la celebre Maison di moda francese Mugler, nota per il suo stile audace e anticonformista. La collezione, disegnata dal direttore creativo di Mugler, Casey Cadwallader, celebra la libertà, l’espressione di sé e la diversità, con una combinazione di nuovi e iconici pezzi d’archivio.
Mugler è, ormai da decenni, una realtà amata per la sua estetica inclusiva e innovativa e grazie alla collaborazione con H&M, il suo stile audace sarà reso disponibile ad un pubblico ancora più vasto.
La collezione è stata presentata circa un mese fa con un incredibile evento in quel di New York City, con la partecipazione di molte celebrities, tra cui Pamela Anderson, Chloë Sevigny e Irina Shayk. La capsule collection sarà disponibile online e nei negozi fisici a partire dall’11 maggio, btw le date di uscita varieranno a seconda della location.
La collaborazione con Mugler si aggiunge alla lunga lista di successi di H&M nel mondo della moda. Negli ultimi vent’anni, il marchio scandinavo ha offerto ai suoi clienti l’opportunità di possedere capi disegnati dai più noti designer a prezzi ‘accessibili’. Le precedenti collaborazioni di successo includono nomi del calibro di Karl Lagerfeld, Kenzo, Simone Rocha, Marni, Versace, Giambattista Valli, Erdem e Isabel Marant.
Ann-Sofie Johansson, consulente creativo di H&M, ha dichiarato di essere orgogliosa di celebrare l’eredità di Manfred Thierry Mugler con questa collezione. En effet, collaborare con l’immaginario creato da Mugler attraverso Casey è uno straordinario omaggio alla storia e all’archivio del marchio.
LA NUOVA COLLABORAZIONE TRA H&M E MUGLER
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2018, Cadwallader è stato nominato direttore creativo di Mugler e, negli ultimi cinque anni, si è fatto notare per i suoi capi dall’incredibile fascino sensuale, diventati un punto di riferimento per le celebrità come Dua Lipa e Bella Hadid. La sua impressionante esperienza presso Maison di moda come Loewe, Acne Studios e Narciso Rodriguez lo rende uno tra i visionari più creativi del momento.
H&M ha deciso di attingere alla riconoscibile silhouette Mugler per questa collaborazione, che descrive come “un’ode alle curve e alle linee del corpo”.
Images by @hm e @mugler