È scoppiata la ruffle mania! Chiamatele ruches, balze, volants…come vi pare! Stiamo parlando sempre di quel dettaglio fashion che sta conquistando copertine, eventi internazionali… e ovviamente Instagram! Se avevamo ancora qualche dubbio che potessero non essere poi così di tendenza, è arrivata Dua Lipa a spazzarli via tutti. Ci è bastato vedere il suo outfit durante la finale di Champions League per capire di come non possiamo più fare a meno di loro! Avete amato anche voi il suo look tanto quanto noi?
https://www.instagram.com/p/BjQMYwtl3Xo/?taken-by=dualipa
In realtà, Dua Lipa è solo l’ultima celebrity a lasciarsi conquistare dal trend delle ruches. Al Festival di Cannes c’è stata una vera e propria esplosione di questo trend, tra il bellissimo abito di Schiaparelli indossato da Kendall Jenner, dalle trasparenze molto chic, e il monumentale gown della star di Bollywood Deepika Padukone: alcuni degli outfit più wow visti sulla Croisette!
https://www.instagram.com/p/Bir2t6lgdSH/?taken-by=schiaparelli
La queen delle ruches? Non poteva che essere la nostra mitica Chiara Ferragni! Le ruffles sono sempre state un po’ una sua ossessione… come dimenticare la sua nuvola rosa di ruches firmata Giambattista Valli? Un dettaglio che non riserva solamente ai suoi outfit più wow, ma anche ai suoi look casual, preferendole soprattutto su top e T-shirt ideali da sfoggiare in estate. Meglio se in rosa, of course!
https://www.instagram.com/p/BjIXRWpFrok/?taken-by=chiaraferragni
Che siano il dettaglio di un look che lascia tutti a bocca aperta, di un outfit per un’occasione speciale o di una mise per la vita di tutti i giorni, le ruches sono senza dubbio super di moda in questo periodo. Sono capaci di dare un tocco di romanticismo e leggerezza ai nostri look of the day, con la loro attitude fresca e light. Decisamente, lo stile a cui non potremo rinunciare in questa estate super hot!
Come indossare le ruches in estate? Non c’è bisogno di crearvi un guardaroba a tutte ruffle, ma sicuramente ci sono dei pezzi di cui non potrete fare a meno. Come, per esempio, un abito in stampa gingham da indossare anche in città e di top e body dallo scollo decorato da volants, perfetti da indossare con un paio di shorts o una gonna plissettata per sentirvi subito al mare. Un altro print che si abbina divinamente alla ruches? Le righe! Sono perfette su un wrap dress o su una jumpsuit dai toni pastello, che le ruffle possono rendere ancora più cool!
Le stampe floreali non saranno super all’avanguardia, ma sono sicuramente very cool in questa estate 2018. E dovete sapete che ruches + fiori = #thebestsummerlookever! Nella valigia del vostro prossimo weekend fuori porta, ricordatevi di mettere un abito a fiori decorato da ruches, meglio se con lo scollo in stile Bardot e con la gonna svolazzante!