Non potrai fare a meno delle sciarpe nell’Autunno-Inverno 2018/2019. L’accessorio della stagione fredda per eccellenza è stato il protagonista assoluto delle sfilate andate in scena lo scorso febbraio e sembra aver convinto tutti i fashionisti, a giudicare dai trend che stiamo vedendo sulla scena street style.
Per essere alla moda in questa stagione, la vostra sciarpa dovrà rispondere essenzialmente a due caratteristiche: essere oversize e abbinata alla perfezione al vostro look. Il diktat di stagione, infatti, la vuole esattamente della stessa trama e dello stesso colore del maglione o della giacca che state indossando, come ci hanno dimostrato sulla passerella brand come JW Anderson, Versace e Michael Kors. Il look più iconico? Quello firmato Prabal Gurung e indossato da Gigi Hadid: la maxi sciarpa, giocata sui toni del bianco e del fucsia che compongono il look, diventa il vero statement dell’outfit.
La stagione del color block sembra essere definitivamente tramontata, per lasciare spazio al trend matchy-matchy. Sì, dunque, agli abbinamenti di colore giocati sulle sfumature della stessa tonalità. Lo style tip più cool del momento? Indossare un maglione tono su tono come una vera e propria sciarpa. Big yes anche al mix and match tra stampe e pattern simili o addirittura identici. Il più sdoganato è il tartan, da indossare su sciarpe over e maxi foulard abbinati a maglioni dolcevita o camicie in flanella.
Scopri le tendenze più cool dalle passerelle nella nostra gallery e sulle nostre Instagram stories… ma soprattutto, non perderti la sciarpa MUST-HAVE del momento direttamente dal nostro shop online: due metri di puro “love” che ti avvolgeranno nelle prossime giornate d’inverno!