Esprimersi attraverso i colori è sicuramente più facile durante la stagione estiva, e come insegna l’armocromia è necessario farlo tenendo in considerazione l’armonia con la carnagione, il colore degli occhi e dei capelli. Solo dopo aver trovato la nostra palette saremo in grado di poter pianificare quali tra i colori in trend sarà più corretto scegliere. Fashionable okay, ma con criterio.
Le tendenze cromatiche per la Primavera/Estate 2022 parlano chiaro, ed il colore è l’inevitabile protagonista anche delle ultime collezioni couture Autunno/Inverno 2022-2023 presentate la scorsa settimana a Parigi.
Tonalità shocking, ed altre sicuramente meno intense e dall’attitude regale e sofisticata. Alcuni tra i colori must-have di cui non potrete fare a meno per l’estate sono il fucsia, l’arancio, il blu, il turchese e il viola.
Dall’ultima collezione couture di Valentino, il fucsia, quel colore che ha letteralmente totalizzato la precedente sfilata Fall/Winter 2022 della maison italiana. Per quest’estate è stato invece interpretato da svariati brand tra cui Versace, Jacquemus e Balenciaga. Poi l’arancio brillante, simbolo per antonomasia di Hermès, presentato in passerella da moltissime maison sia nella sua versione couture che ready-to-wear. Onnipresente il Blue Royal, quello dell’abito disegnato da Olivier Rousteing per Jean-Paul Gaultier, ed ancora il turchese ed il viola. Quest’ultimo tra tutti è uno tra i colori più spirituali e misteriosi, un simbolo di metamorfosi e transizione utilizzato dal brand emergente ACT N°1 fondato all’inizio del 2016 a Reggio Emilia da Luca Lin e Galib Gassanoff.
FUCSIA, BLU, TURCHESE, VIOLA E ARANCIO, SONO SOLO ALCUNI TRA I COLORI MUST-HAVE CHE LE MAISON DI MODA HANNO PROPOSTO PER LE ULTIME COLLEZIONI COUTURE E SPRING SUMMER 2022