Dopo il lavoro di designer come la sua stessa fondatrice Jil Sander, seguita da Milan Vukmirovic, Raf Simons e Rodolfo Paglialunga, la nota Maison di moda fondata alla fine degli Anni ’60 è oggi nelle mani del duo formato da Lucie e Luke Meier – l’incredibile coppia creativa più amata del fashion system.
La loro ultima collezione Resort 2024 è un vero e proprio spettacolo di ingegno creativo, in grado di raccontare una passione unica attraverso un universo fatto delle emblematiche nuances di colore di Jil Sander, di gioielli dal design raffinato – in alcuni casi incastonati agli abiti – e capi molto vicini a quelli delle collezioni Haute Couture, impreziositi da ricami 3D animalier.
Proprio così, l’animalier è stato rivisitato in chiave minimal, donando un inedito touch of style e ancor più valore ai dettagli più noti come le rouches e il macramé. Mentre, i volumi – da sempre un tratto distintivo di Lucie e Luke Meier – sono decisamente oversize ma al contempo in grado di esprimere leggerezza.
ALCUNI LOOK DELLA NUOVA COLLEZIONE RESORT DI JIL SANDER
Così, l’intero immaginario si presta a esprimere e narrare l’artigianato di capi creati con cura, grazie a un lavoro unico ed eccellente, caratterizzato da proporzioni e leggerezza inaudite. Le forme sono estremamente fluide e adatte sia a lui che a lei, perché l’universo di Jil Sander è ben distante dalle noiosissime distinzioni di genere.
Images by Launchmetrics