\i“Esplorare una direzione creativa significa entrare in uno spazio pre-esistente e farlo vedere attraverso i tuoi occhi, passando di sala in sala al fine di rimodellare l’edificio. Abbiamo scelto Londra per la sfilata Cruise, sapendo che era la scelta giusta. Devo molto a questa città, che mi ha accolto e ha saputo ascoltarmi. Lo stesso vale per Gucci, il cui capostipite fu ispirato dalla sua esperienza in questa città. Il ritorno della Maison è motivato dal desiderio di immergerci nell’essenza inconfondibile, nella forza creativa della città, con la sua infinita capacità di mettere in relazione i contrasti e di farli dialogare, incoraggiando la co-esistenza. Siamo qui oggi per celebrare questo spirito. La Tate Modern è lo scenario perfetto per raccontare l’essenza della città, con la sua grandiosa Turbine Hall che accoglie e riunisce chiunque, e i suoi Tanks, veri e propri generatori di idee”, ha dichiarato Sabato De Sarno in vista della sua prima Cruise di Gucci.
Ecco svelati i best look dell’ultima collezione Cruise 2025 di Gucci, la prima di Sabato De Sarno
Così De Sarno ha trasformato le sue esperienze in capolavori di moda, mescolando lo stile british e quello italiano. Ha sfidato le convenzioni, trasformando abiti da lavoro in capi sartoriali e street style.
La collezione ha esplorato le contraddizioni umane con audacia, trasformando la fragilità in forza e celebrando l’individualità. I simboli emblematici di Gucci e lo stile britannico si sono letteralmente fusi in un immaginario irripetibile, mentre l’artigianato e la moda hanno creato un linguaggio universale in grado di superare le barriere culturali. La palette di colori si presenta estremamente ampia, spaziando dal celebre Rosso Ancora alle diverse nuances ispirate ai colori della terra, con tocchi di verde acqua, bianco, nero, lilla e rosa. Tra fiocchi, abiti lunghi e svolazzanti e accessori destinati ad arricchire molti guardaroba, emerge un nuovo mondo così irresistibile.
Images by Launchmetrics / Spotlight