Cambieranno le mode, ma la giacca di pelle resta il must-have da indossare in primavera. Perché sarà anche vero che non esistono più le mezze stagioni, ma proprio in questi giorni di incertezza climatica la nostra unica sicurezza è rappresentata da capispalla come biker jacket e giacche in ecopelle, perfetti per aggiungere un touch ribelle al nostro look.
Se lo stile motociclista non perde il suo fascino, i trend della Primavera-Estate 2019 vedono la pelle, vera o finta che sia, conquistare anche modelli come trench, crop jackets e giubbini. Tra sfilate e look street-style, abbiamo visto la pelle addolcirsi su blazer decorati da ruches, ma anche su maxi cappotti leggeri in stile Matrix.
Le giacche di pelle sono la quintessenza di uno stile rock and posh, capace di accompagnarci dalle prime ore del mattino fino alle night out più scatenate. Come indossare una biker jacket per l’ufficio? Sarà perfetta accompagnata a un completo maschile tono su tono giocato su una palette neutra. Per un pomeriggio di shopping focalizzatevi su colori vivaci, come il rosso o il giallo. E per la sera? Non risparmiatevi dettagli grintosi, come borchie e maxi cerniere argentate.
Alla ricerca del giubbotto di pelle perfetto? Tra chiodi, leather jacket dai tagli inusuali e modelli crop abbiamo selezionato per voi i 10 pezzi più cool da inserire nel vostro guardaroba per la Primavera-Estate 2019: non perdeteveli!
Acne Studios Motorcycle jacket gialla
Maje leather jacket con intarsi
Saint Laurent biker jacket con borchie
Bershka biker jacket con frange
The Kooples giacca di pelle corta