L’estate, molto spesso, è una vetrina delle tendenze che indosseremo nell’autunno-inverno. E proprio uno dei trend più visti sui social e sui fashion magazine in queste ultime settimane è pronto a esplodere durante la stagione fredda. Stiamo parlando dello stile fetish, che complice l’hype di materiali come il latex e la vernice è destinato a diventare uno dei tormentoni dei prossimi mesi. Pronti a scoprire i look da copiare in vista dell’autunno-inverno 2018/2019?
L’estate latex di Chiara Ferragni a Ibiza
Sono tanti i trend lanciati da Chiara Ferragni durante l’estate trascorsa a Ibiza, ma ce n’è uno che più di tutti ha fatto parlare i suoi followers. Anche la nostra queen, infatti, non ha saputo resistere al richiamo dello stile fetish, scegliendo per i suoi look del bachelorette party dello scorso luglio un abito disegnato per lei dalla regina del latex, la designer anglo-giapponese Atsuko Kudo. Un mini dress nude sinuoso come una seconda pelle! Super audace e sexy, invece, è la mini skirt firmata Danielle Guizio indossata qualche giorno fa: un post che ha letteralmente spaccato il web, registrando oltre 1 milione di like!
Tutte le celebrities che amano il latex
Ad aver riportato l’attenzione sul latex in queste ultime settimane sono stati alcuni degli outfit che hanno fatto più chiacchierare il popolo di Instagram. E molti di questi, in particolare, vedono la firma di Atsuko Kudo: la designer amata da Chiara Ferragni, che ha ottenuto la ribalta qualche anno fa grazie a una “fan” come Lady Gaga, ha firmato alcuni dei look più audaci di Kim Kardashian: un mini dress argento e un abito giallo neon, indossato per il matrimonio di 2Chainz, che ha fatto chiacchierare il web tanto quanto le ciabatte indossate da suo marito Kanye West!
https://www.instagram.com/p/BmwOoBEj1Tm/?taken-by=kimkarlookbook
https://www.instagram.com/p/BmshuHgDiN2/?hl=it&taken-by=highsnobiety
Ma era scritto nelle cronache fashion che lo stile fetish dovesse ritornare alla ribalta proprio nell’estate 2018. Già negli scorsi mesi, infatti, avevamo avuto prova della versatilità del latex anche in occasione di eventi ufficiali. Tra il total look in latex di Beyoncé firmato Mugler sfoggiato durante il tour On the run II, le mise del Met Gala 2018 di Bella Hadid e Solange Knowles, rispettivamente in Chrome Hearts X Gareth Pugh e Iris Van Herpen, passando per il bra di Rita Ora, che ancora una volta porta la firma di Atsuko Kudo, sono tanti gli outfit dal vibe fetish che hanno fatto chiacchierare i fashionisti di tutto il mondo!
Latex e vernice, dopo aver spopolato durante la primavera-estate 2018, sono pronti a ritornare nella prossima stagione fredda e a regalare un vibe pruriginoso e sexy al nostro guardaroba. Perché se la scorsa stagione il mood era dai tratti glossy e space, l’attitude della prossima stagione è decisamente più hot, e a dirlo sono i tanti look delle nostre fashion icon preferite, da cui prendere ispirazione in queste settimane di fine estate!
Il modo migliore lasciarsi travolgere dall’attitude fetish in questo autunno-inverno 2018/2019? Rendere speciali i vostri look con il nostro trench in vernice Two Drops X The Blonde Salad, il capo giusto per affrontare con un pizzico di mistero e di sensualità le prime giornate fredde!
Come indossare latex e vernice nell’autunno-inverno? A dircelo sono le sfilate: lasciatevi ispirare dalla nostra gallery e non perdetevi le Stories sul profilo Instagram di The Blonde Salad!