L’arrivo della bella stagione corrisponde anche a un particolare momento dell’anno in cui tutte noi abbiamo la possibilità di sentirci delle vere principesse metropolitane: la stagione delle cerimonie.
In particolare tra Maggio e Settembre sono i matrimoni ad essere l’appuntamento fisso di molte di noi, provocando però non poche crisi da outfit. Vestito corto o vestito lungo? Quali colori posso usare e quali sono banditi? Romanticismo a parte, infatti, per le invitate a un matrimonio non è affatto semplice scegliere il look perfetto…regole del galateo incluse!
Innanzitutto non dimentichiamo l’importanza della location nella scelta dell’abito e soprattutto delle scarpe, eleganti e fashion approved sì, ma attenzione a non rischiare troppo con la scomodità. Ricordiamo infatti che, nonostante la classe sia sempre una conditio da rispettare quando invitati a una cerimonia, ci sono luoghi che richiedono look estremamente eleganti e altri che invece si accontentano di un look più bohemien e fresco. Per quanto riguarda i colori, banale dire che il bianco è assolutamente bandito, la sposa deve essere la protagonista. Poco consigliato anche il nero che andrebbe sostituito con un blu notte, adattissime invece tutte le nuance pastello, le fantasie floreali o paisley e super di tendenza le nuance del verde smeraldo, arancio e lilla. Non è obbligatorio indossare un abito, se corto preferitelo però sotto al ginocchio, oppure optate per tute intere e gonne. Volete farvi un’idea? Ecco la TBS SHOPPING LIST degli abiti da cerimonia da scegliere per questa Estate 2019:
THE DRESSES OF MY DREAMS
ALBERTA FERRETTI – UNICORNS QUEEN
RED VALENTINO – FAIRY COOLMOTHER
MAKE IT HAPPEN
REVISE X THE BLONDE SALAD – SPRING HAS SPRUNG