Dal carattere ribelle e un’indole spiccatamente fashionista, il trend del military cavalca ormai da tempo le passerelle e le strade di tutto il sistema moda.
Giacca Sahariana, cargo pants e combat boots rappresentano l’identikit dell’armata perfetta e sempre di più sono i brand che stanno facendo dell’attitude army-chic il loro cavallo di battaglia. Che oggi lo streetstyle sia infatti il giudice imparziale di ogni look che si rispetti è ormai cosa nota, ma questa volta il vento da seguire arriva da molto più lontano. Lo stile military fonda le sue radici nelle uniformi dell’esercito della seconda guerra mondiale e si sa che, essendo la moda un palcoscenico in cui il vecchio non è vecchio ma vintage, tutto torna.
Ecco che allora vediamo sfilare durante le fashion week e su Instagram, vere e proprie corazzate di fashion victim che a questo trend non hanno saputo dire di no. E se pensavate che anche il camouflage fosse passato di moda vi sbagliate, vestito di nuove colorazioni che prendono ispirazione dalle palette del deserto mescolate a schizzi di arancione o verde fluo, eccolo tornare in prima linea nella lista dei trend che nella primavera/estate 2019 saranno un mai più senza. #neverwithout
Stile military però non è solo sinonimo di sporty, se adeguatamente abbinato e mescolato, è perfetto anche per un look rilassato ma pur sempre chic. La giacca sahariana, ad esempio, nelle sue più tradizionali tinte del beige e verde khaki, sempre più spesso viene dipinta, tagliata e adornata di pompon e perline che rendono un capo, in origine rubato dal guardaroba maschile, super contemporaneo e femminile.
Il total look, nonostante sia da noi assolutamente approvato, è per veri coraggiosi; quindi se pensate di poterlo utilizzare solo in occasione del burning man festival ricordate che uno skinny jeans, una maxi gonna plissettata o un minidress sono i compagni perfetti di giacche militari, platform boots e biker boy hats.
Gli elementi di guardaroba e stile ora li avete tutti, non resta che unirsi a questo esercito per non essere bersagliate dai generali della moda. Non dite che non vi avevamo avvisato!