Fashion - March 9, 2021

Tod’s e Central Saint Martins Proteggono L’Artigianato Italiano Con Legacy 

L’artigianato è uno dei fiori all’occhiello del Made In Italy, di cui Tod’s dai suoi albori si fa ambasciatore nel mondo. Tod’s, infatti, è il brand che da anni racconta l’essenza artigianale nelle sua veste più umana, sfoggia l’autentico savoir-fair italiano in collezioni di prodotti fatti a mano che ispirano uno stile tipicamente chic e sofisticato, che prende vitada oltre quarant’anni grazie all’opera di maestri del taglio. 

I pregiati pellami e i codici stilistici iconici del brand, diventano oggi l’oggetto di un progetto in collaborazione con Central Saint Martins, volto a proteggere ed estendere l’artigianato italiano di generazione in generazione. Legacy, il corso e progetto di Tod’s e della scuola che da anni immette sul mercato della moda alcuni tra i nomi più importanti del settore come Alexander McQueen e Stella McCartney, è un invito alle giovani generazioni di designer a reinterpretare i pezzi iconici di Tod’s da un punto di vista unico e personale. Legacy, infatti, esplora in modo specifico i progetti di 35 designer emergenti scelti da Central Martins e si concentra sul processo creativo e artigianale che ha portato alla loro proposta finale.  Durante il corso, ogni studente è stato associato a un professionista del settore come mentore designato per portare un punto di vista del mondo reale al proprio lavoro, assistendolo e consigliandolo. 

In un momento storico come quello che stiamo vivendo, i giovani studenti hanno bisogno più che mai di essere sostenuti e spronati, dice il CEO Diego Della Valle, affinché non solo si facciano ambasciatori di una cultura, quella del Made In Italy, da trasmettere di generazione in generazione, ma abbiano l’opportunità reale di poter collaborare con i principali gruppi e brand, che ad oggi sono bandiere di questa incredibile tradizione tutta italiana. 

Top 5
Tutto quello che c’è da sapere su “The Last Showgirl” con Pamela Anderson
The Last Showgirl, il nuovo film di Gia Coppola in uscita il 6 febbraio 2025, rappresenta una svolta per Pamela […]
Il ritorno di Anne Hathaway con “Princess Diaries” e “Il diavolo veste Prada”
I fan di Anne Hathaway hanno finalmente di che gioire: l’attrice è pronta a rivestire due dei suoi ruoli più […]
Lindsay Lohan protagonista dell’ultima sfilata di Balenciaga
Oggi è proprio quel giorno dell’anno: il 3 ottobre ovb. Non è soltanto una data legata a un celebre quote […]
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare