In questo periodo dell’anno le temperature si abbassano sempre più, non a caso per fronteggiare al meglio la stagione più fredda è importante saper scegliere i capi giusti. Parlando di capispalla, tra i tanti, il teddy coat è uno tra i più amati. Questi cappotti sono ormai un trend inossidabile, dal 2013 tra i più richiesti e apprezzati. Ricreato dal design originale ideato qualche anno fa dalla maison italiana Max Mara, questo particolare cappotto è realizzato con materiale morbido e peloso, perfetto con un abbigliamento casual, dalla tuta ai jeans, fino ad un look più glam.
Anche per l’autunno 2022 le tendenze si fanno sempre più teddy. Oggi però il fashion system propone versioni più accessibili e low-cost. La sua colorazione originale vede l’alternarsi di marrone, beige e cammello, ma oggi questo cappotto è prodotto anche in altri colori, dal bianco al nero, sino ad altri colori più audaci.
Durante le ultime collezioni autunno inverno 2022 abbiamo constatato quanto il mondo della moda ami la morbidezza dei capi effetto teddy e furry, ma in assoluto ad avere la meglio sono le fake fur.
Non solo giacche e cappotti però, anche scarpe, borse e persino gonne sono realizzate in sontuosi tessuti di shearling o pelliccia sintetica. Così maison di moda come Blumarine, Stella McCartney e Balenciaga lasciano sfilare in passerella look e accessori morbidissimi dall’effetto peluche.
Questi accessori pelosi sono una tendenza di cui non potrete far a meno per affrontare questa stagione. Non abbiate paura di abbinarli, rendendoli un tratto distintivo del vostro look autunnale.
IL ‘MORBIDISSIMO’ TREND DELLE GIACCHE E DEGLI ACCESSORI TEDDY E FAKE FUR DIRETTAMENTE DALLO STREET STYLE E DALLE COLLEZIONI FALL/WINTER 2022