Il grande trend che negli anni ’90 aveva spopolato, diventando l’ossessione di tutte le It-Girls del momento, è tornato: le perline sono un must-have e noi ne andiamo già pazzi!
Coloratissime e brillanti, le perline sono infatti tornate a far parlare di sé: la moda testimonia e Instagram pure. Assieme a conchiglie e madreperle sono infatti il soggetto preferito di collane e braccialetti da indossare senza regole, se non quella del “più ce n’è meglio è”. Adornate i vostri colli di infiniti fili di perline senza badare a colori e forme, anzi più il loro stile è baby inspired più piacciono. In che senso? Perline grosse in plastica e nuance arcobaleno, come quelle scelte da Carolina Bucci per i suoi bijoux. Moltissimi brand le hanno utilizzate per le loro collezioni SS19 come testimonia la collezione Valentina Ferragni X Rue des Mille fatta di gioielli in galvanica oro e perline dallo stile giovane e di tendenza.
Anche il mondo apparel e accessori sta accogliendo il trend con entusiasmo, Shrimps ne ha fatto il trademark delle sue borse super wanted e cool, Zara ha introdotto in collezione canotte e crop top fatti solo di perline e con loro moltissimi altri brand.
Per ora è solo un alert, ma siamo sicuri che a breve diventerà una vera e propria fashion obsession quindi…stay tuned e non dite che non vi avevamo avvisato!