Sdoganando del tutto la sua vecchia connotazione legata al mero mondo dello sport, la felpa è l‘indumento preferito da influencers e it-girls.
https://www.instagram.com/p/Bsr_P4MBhCt/
Con o senza cappuccio, over o crop è infatti diventata un capo irrinunciabile nei nostri guardaroba divenendo uno di quegli essential che il look comfy-chic ce l’hanno a statuto. Proprio da qui nasce il cambiamento, non solo comoda ma anche elegante e soprattutto super glam se indossata come le nostre muse suggeriscono. Che si tratti dell’ennesima rivoluzione nata dal mondo dello street-wear? Probabile, la realtà è che a seguire hanno iniziato ad introdurla in collezione alcuni tra i più grandi nomi della moda.
Appropriandosi della logo-mania che ha invaso il panorama fashion degli ultimi anni, Balenciaga, Gucci, Louis Vuitton e Valentino hanno fatto della felpa il loro ambasciatore e se come si dice non porta pena, proprio a questo indumento dobbiamo il twist del dna di molte maison. Il look sporty è infatti una garanzia ormai, che ha alzato di livello nella scala gerarchica dei must-have sweaters e hoodies.
I modi per indossarla sono svariati ma sempre assolutamente femminili, l’abbinamento preferito dalla nostra Chiara nonché soluzione zero sforzo massima resa, è la felpa over logata con cappuccio o senza indossata con skinny in denim o pvc e ankle boots dal pattern animalier ton sur ton con il pantalone.
Un’altra trendy e irrinunciabile veste della felpa è lo sweater dress. Indossata a vestito infatti e con over-the-knee boots (perchè no anche extra large) è l’alternativa chic-aggressive ai noiosi vestitini bon-ton che in alcune giornate proprio non abbiamo voglia di indossare. Cool tip: provate a copiare uno dei look iconici di Gilda Ambrosio con l’abbinamento di pump e socks a contrasto, stile da vendere.
https://www.instagram.com/p/Bsyyo7WgFgf/
Non solo over e con un fit che nasconde le forme ma anche strette e croppate. Tentando un total look dal fascino un po’ made in USA e super sporty, la felpa crop con pantalone matchy e logato non è solo la valida alternativa di un look da palestra di tendenza ma anche una comoda versione dell’everyday outfit informale. Se invece non siete proprio tipi da tuta provate ad abbinare la crop sweater con pantaloni in tessuto cargo e combat boots: il tocco glam è assicurato e anche se bisogna ammettere che non sia l’alternativa più calda per questa stagione in fondo si sa… se fashion vuoi apparire un po’ devi soffrire.