Quando pensiamo agli stivali, la nostra mente evoca immediatamente immagini di giornate invernali e strade innevate. Tuttavia, la moda non smette mai di sorprenderci, rompendo le convenzioni e sfidando le aspettative. Ed è proprio quello che è successo durante le settimane della moda Primavera/Estate 2023, dove gli stivali si sono rivelati una tendenza inaspettata, dimostrando di essere molto più di una semplice calzatura invernale. Così il fashion system, ancora una volta, ha dimostrato di avere una visione lungimirante.
Indossare gli stivali va oltre la semplice scelta di calzatura a cui siamo abituati day by day, rappresenta un’autentica dichiarazione di stile e personalità, conferendo un senso di sicurezza che si riflette in ogni passo. Poi, si sa, confermando le teorie di Nancy Sinatra, These boots are made for walkin’.
GLI STIVALI, PROTAGONISTI ANCHE DELLA PRIMAVERA/ESTATE 2023
Per quanto siano in molti a pensare che le temperature più calde richiedano scarpe aperte e leggere, più noti designer hanno deciso di andare contro-tendenza. En effet, gli stivali estivi sono emersi come uno tra i trend più amati e sorprendenti per la Primavera/Estate 2023. Con la loro presenza sulle passerelle, hanno dimostrato che possono essere indossati in ogni stagione, senza compromettere stile o il comfort.
Scegliere di indossare gli stivali in questa stagione non solo aggiunge un tocco di grinta ai nostri look, ma rappresenta anche un modo per abbracciare il cambiamento e abbandonare i soliti confini convenzionali della moda.
Images by IMAXtree