Intrappolate in una rete da pescatore. Ebbene sì, è questo il trend da seguire per la Primavera-Estate 2019 senza se e senza ma. Già esplose lo scorso anno nel mondo degli accessori grazie al successo di brand di nicchia come Staud e della sua ormai iconica bag in pelle e corda, le trame a rete hanno deciso di dettare le regole del nostro guardaroba della bella stagione.
https://www.instagram.com/p/BvJ8cD2nEaH/
Il messaggio dalle passerelle è arrivato forte e chiaro: lo styling trick per dare una svolta cool ai propri outfit è giocare con le sovrapposizioni tra diversi motivi. Il segreto per rendere meno banale un classico tubino? Indossarlo sotto un fishnet dress, dagli oblò micro o macro dai quali far intravedere una stampa o un colore bold.
Come indossare un abito a rete vincendo facile? Rendendolo protagonista del nostro look come ci insegnano Dior, matchandolo con un underwear tono su tono dalla palette neutra, e Altuzarra, che punta sul contrasto tra diversi motivi crochet. Mix and match è anche la regola seguita da JW Anderson, che ha portato sulla passerella maxi tuniche decorate da frange dall’effetto boho. Uno stile che ritroviamo anche in Chloé e nei suoi dress bodycon dai maxi oblò inaspettati. Amanti dell’effetto metal? Saint Laurent, Louis Vuitton e Paco Rabanne sono i brand da cui trarre ispirazione, tra mini dress in metal mesh e abiti a rete dal decoro a forma di stella.
Siete anche voi cadute nella rete del trend fishnet? Scoprite nella nostra gallery tutti i look più cool visti sulle passerelle delle collezioni Primavera-Estate 2019 e lasciatevi ispirare dalle nostre Instagram stories.