L’evento più famoso del fashion system è tornato, le celebs sono pronte a salire gli scalini del Metropolitan Museum of Art, il tema? Gilded Glamour. Direttamente dalla Gilded Age o età dell’oro, il dress code di questo Met Gala 2022 ha come file rouge la prosperità degli States del tardo ‘800, incarnati in tessuti di tulle, velluto, volant e una palette di colori che fa dell’oro il protagonista assoluto. Gli abiti sono voluminosi e i gioielli sono sculture che gridano Schiaparelli in ogni dettaglio.
Tra abiti firmati e capi vintage d’archivio, le celebs più amate di Hollywood si sono divertite dando ampio spazio all’interpretazione. Il minimo comune denominatore sono stati lunghi strascichi enormi ed eccentrici gioielli. A catturare l’attenzione i look ispirati alle star del passato, prima tra tutti Kim Kardashian, ormai regina del Met e indubbiamente degli abiti d’archivio, che ha indossato l’iconico abito dorato firmato Jean Louis di Marilyn Monroe al Madison Square Garden per il compleanno di John Kennedy. Happy Birthday Mr. President a parte, la co-host Blake Lively ha decisamente catturato l’attenzione degli spettatori del Met. Con un look-transformer ispirato alla Statua della Libertà e firmato Atelier Versace. A rubare la scena la coppia italiana formata da Chiara Ferragni e il marito Fedez anche loro in un incredibile look Versace. Sofisticata, elegante e incredibilmente chic in total black e oro, l’abito indossato dall’imprenditrice digitale più famosa è un Gianni Versace d’archivio della FW 1997.
Tra i look degni di nota quello di Kaia Gerber, favolosa in Alexander McQueen, Alessandro Michele e Jared Leto in un twin look ovviamente Gucci, Glenn Close in Valentino pantone Pink PP by Pierpaolo Piccioli, gli outfit piumati di Hailey Bieber sexy ed eterea in Saint Laurent e Emma Stone più teen e chic in Louis Vuitton, Cara Delevigne in un abito Dior borgogna e pelle dorata dipinta. Voto No invece per Bella Hadid, Kylie e e Irina che sembrano non aver capito il tema della serata o forse sì, ma non lo hanno seguito!
Ecco una gallery di alcuni dei look visti ieri sul red carpet del Met Gala 2022.