Torniamo a sognare parlando di fashion, cosa dovremo prepararci a vedere questa primavera? Le passerelle dello scorso Settembre avevano già anticipato gli accessori come i trendsetter assoluti dei nostri prossimi look primaverili…e mai intuizione fu più corretta! Con la nuova estetica ormai condivisa, portata alla moda da Daniel Lee, nuovo direttore creativo di Bottega Veneta, i trend scavano indietro negli archivi della moda. La punta quadrata in particolare, grande icona degli anni ’80, è tornata a fare innamorare le più esperte fashion addicted. Bottega Veneta infatti non solo ha infatti solo reso la Pouch Bag, conosciuta anche come “dumpling bag” un oggetto del desiderio, ma anche gli ormai iconici sandali square-toe.
A seguire Bottega Veneta sono a ruota moltissimi brand tra i più amati: Balenciaga con le mules squadrate, ma anche Jil Sander e Dior. La punta quadrata abbiamo quindi appurato essere la quintessenza della coolness, ma quali saranno i modelli che la adotteranno? TUTTI! Non solo sandali infatti, ma il successo della punta quadrata, inaspettato anche dal lungimirante Lee, questa primavera colpirà stivali, ballerine e pump! È forse l’ora di dimenticare per sempre le iconiche décolleté Louboutin o Casadei?
La punta quadrata sarà il tocco di tendenza in ogni everyday look: la sua versatilità infatti e quel tocco retrò saranno perfetti sia per le occasioni più formali che per quelle da tutti i giorni, ingentilendo ma dando un tocco da vere cool hunter agli outfit più diversi. Ci siamo messi per voi alla ricerca dei modelli square-toe più cool del momento e ne abbiamo selezionati alcuni dai nostri e-commerce preferiti. Che ne pensate? HOT or OLD?
SQUARE-TOE SANDALS – BOTTEGA VENETA
SQUARE-TOE BALLERINAS – JIL SANDER
SPLIT TOE SQUARED SANDALS – MAISON MARGIELA
DOUBLE SQUARED SANDALS – BALENCIAGA
SQUARE-TOE PUMPS – BOTTEGA VENETA
SQUARE-TOE BOOTS – ACNE STUDIOS
SQUARE-TOE ANKLE BOOTS – ACNE STUDIOS