Vernice e latex hanno fatto risplendere i nostri outfit lungo tutto questo inverno. Volete sapere una buona notizia? L’effetto glossy-glossy ci terrà compagnia anche durante la Primavera Estate 2018. Dalle collezioni viste in passerella alle scorse sfilate e da quelle appena arrivate nelle boutique abbiamo capito che l’effetto lucido sarà uno dei grandi tormentoni dei prossimi mesi, tra mantelle in pvc e shirt dai tessuti shining. Volete sapere quali saranno i tre principali trend?
Vernice effetto vinile
L’inverno che ancora non si decide ad abbandonarci ha decretato la vernice come il trend di maggiore successo in assoluto. Tra leggings effetto latex, skirt in patent leather e stivaletty super glossy, abbiamo scoperto come il nero possa brillare più di un metallo prezioso. Se avete intenzione di ricercare quest’effetto anche nei vostri outfit primaverili sappiate però quali sono i capi su cui puntare: pencil skirt, trench e jumpsuit.
Pvc trasparente
Ciclicamente, il pvc è tra i materiali destinati a ritornare prima o poi nelle collezioni primavera-estate. Sarà che la plastica, vuoi o non vuoi, porta subito la nostra mente all’estate, alle spiagge e al mare, è certamente un trend che difficilmente vedremo sparire completamente. Se vi siete già sbarazzati dei vostri capi vintage in pvc, non temete: per la prossima stagione la scelta è molto ampia. Potete pensare perfino a un total look in plastica trasparente: cappello, borsa, stivali e mantelle saranno gli accessori a cui non potrete dire di no.
Tessuti super shiny
I tessuti lucidi, da sembrare quasi liquidi, sono tornati di gran moda per la prossima stagione. Big yes, quindi, a raso, seta e satin per camicie e pants, ma anche alle micropaillettes, ricamate in modo così fitto da sembrare la trama di un tessuto appena inventato. Per un effetto davvero “splendido splendente”.