Il trend di questi ultimi giorni d’estate? Nient’altro che lo stile maschile. A rispolverare e rendere di nuovo attuale una tendenza evergreen come il vestirsi da uomo è stata di recente Blake Lively, che in occasione del tour promozionale del suo ultimo film, A simple favor, ha dato sfogo alla sua passione per gli abiti dal taglio maschile. Tra completi check, smoking e outfit dall’ispirazione Anni Venti, la bellissima attrice ha sdoganato questo stile, rivelando tra l’altro su Instagram di essere tutta farina del suo sacco (Blake, infatti, afferma di non essersi mai affidata a una stylist da quando è diventata famosa grazie a Gossip Girl).
Lo stile al maschile di Blake Lively è solo la punta dell’iceberg di un vero e proprio movimento fashion che, negli ultimi mesi, ha coinvolto moltissime celebrities. Accanto agli abiti da red carpet e agli outfit da front row, molte delle fashion icon che amiamo seguire su Instagram hanno svelato un’inaspettata passione per gli abiti dal taglio maschile. Chi ci ha lasciato a bocca aperta? Sexy star come Gigi e Bella Hadid, Dua Lipa e Romee Strijd, che ci hanno dimostrato come è possibile essere sensuali anche in giacca e pantaloni…per esempio, indossando sotto nient’altro che la propria lingerie! Anche Cate Blanchett, Julia Roberts e Amanda Seyfried, sugli ultimi tappeti rossi che hanno calcato, ci hanno sorpreso con degli outfit maschili davvero glamour.
Se lo stile maschile ha già fatto breccia nei vostri cuori, non dovreste perdere altro tempo e dedicarvi allo shopping. Le collezioni autunno-inverno 2018/2019, infatti, sono ricche di spunti per essere perfettamente in linea con questo trend. Volete scoprire i pezzi più cool che The Blonde Salad ha selezionato per voi? Vi basta scorrere sotto!
Mango – Giacca e pantaloni palazzo
https://www.instagram.com/p/BnwMUmKFLIL/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=k5zjmf7ijez8
H&M – Giacca in stampa Principe di Galles
Asos – Completo check e completo rosa
& Other Stories – Blazer pied de poule
Zara – Blazer doppiopetto e completo grigio
Pronte per affrontare i vostri impegni fashion nel segno del trend maschile? E allora lasciatevi ispirare dalla nostra gallery dedicata al meglio dello street style delle fashion week di New York e Londra!